martedì 24 maggio 2016

QUANDO IL ROSA TI DA' ALLA TESTA ...TE LO METTI IN TESTA

Questa cosa del rosa quarzo di Pantone deve avermi dato alla testa. Mai frase fu più azzeccata, oltretutto. Molto lentamente, in modo silenzioso, subdolo e impercettibile, si è insediato nel mio cervello un pensiero che da vaga idea si è tramutato in una vera e propria fissa:

FARMI I CAPELLI ROSA!
(E menomale che Pantone non ci ha proposto il verde cime di rapa, come colore dell’anno).

Cara Delevigne


Sarà che il cambiamento inside me, questa volta, è stato talmente forte da riversarsi in una scelta altrettanto eccessiva (e lontana da me)? Sarà che le novità buone sono per una volta maggiori di quelle negative (o magari le vedo soltanto un po’ meglio di prima), e quindi le accosto inconsciamente ad un colore sinonimo di femminilità e positività?

O Sarà stato il profondo amore per Jam



O per Barbie



Forse l’Angela bambina sta ritornando a galla sotto forma di desideri di rosa vestiti? E chi lo sa. So soltanto che qualcosa deve essere cambiato, se il rosa fino a poco fa era il colore che meno riuscivo a concepire su di me e che adesso addirittura vorrei portarmi sulla testa non dico per sempre, ma per un bel po’.

Il problema principale per le olivastre come me, è dover escludere dalla tavolozza di colori papabili quasi tutte le tinte per capelli: il rosso, il biondo, persino il nero secondo me. Le diafane stanno bene con tutto, invece. E per loro ci sono tutti questi meravigliosi colorini pastello mermaid meravigliosi (l'ho già detto meravigliosi?)















Per non parlare del biondo bianco, o dell'argento, che adoro anche con la ricrescita e con le sopracciglia scurissime:


Linda Tol










Pink

Ciò non toglie che non mi priverei mai della fortuna di essere abbronzata tutto l’anno per una pelle trasparente. Sebbene la tentazione di essere una fatina equatoriale sia forte. Vi confesso che giocare coi colori di capelli è una cosa che da ragazzina mi divertivo moltissimo a fare (talvolta con risultati veramente BLEAH) e che rifarei anche adesso. Meno male che oggi va di moda il brutto, quindi non c’è niente che non si possa fare se non si ha paura di apparire diversi. E poi si tratta di interventi provvisori a cui si può facilmente porre rimedio, con un po’ di pazienza. La fantasia degli hair stylist, comunque, ha sfornato soluzioni creative interessanti anche per chi vorrebbe essere bionda e non può (vedi i vari shatush e varianti varie che forse stanno meglio alle brune).

Torniamo al rosa. Dicevamo, il rosa è delle pallide.





Proviamo a sfatare il mito che il rosa e i colori pastello non stanno così male alle more?

Certo, non tutte le ciambelle escono col buco:


Nicole Richie

Però...




















Elodie - Amici

Amber Le Bon


Che dite?

Fatina equatoriale sì, fatina equatoriale no?
Besos,

MLG

2 commenti:

  1. ciao, non è detto che il rosa stia male alle mediteranee, quello che conta è il sottotono della pelle che può essere freddo o caldo. esistono persone con la pelle scura o che si abbronzano facilmente ma con sottotono freddo. i sottotoni caldi stanno male con i colori pastello freddi. comunque si può sempre fare un rosa che anzichè essere freddo ha un pò di giallo all'interno e tende al rosa antico. non so se mi sono spiegata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo ti sei spiegata, ma mi hai illuminato! :-)
      io che sottotono avrò? :O
      Grazie!
      Ang

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...