giovedì 27 settembre 2012

UN GIRO DA H&M

Penso di aver raggiunto il record di giorni lontana da H&M.

 

H&M, si diceva con la mia (ex) coinquilina, è come una seconda casa. 
Sono molte le motivazioni che giustificano un giro da H&M, almeno così è stato per me nei miei meravigliosi (e ormai passati) anni di università.

H&M Bologna

mercoledì 26 settembre 2012

DARCEL DISAPPOINTS, OVVERO L'OCCHIO DELLA MODA

Avete presente il blog Darcel Disappoints

Si? No?
Vabbè, lo trovate a questo indirizzo, e se non ci avete mai dato un'occhiata, vi suggerisco di farlo.

Il blog, abitato da un simpatico uovo "monocolo", è gestito dall'illustratore Craig Redman, australiano trapiantato a New York. Attraverso quest'occhio gigante, Craig racconta le delusioni, i "disappointments" appunto, della vita newyorkese.

DARCEL DISAPPOINTS


sabato 22 settembre 2012

LA MODA IN PELLICOLA - JANE EYRE

...ovvero un'eroina d'altri tempi che ispira un trend attualissimo.


Leggere Jane Eyre è qualcosa che avrei voluto fare già molto tempo fa, eppure c'è sempre stato qualche altro libro ad avere la priorità su di lei. Proprio come accade nella sua vita, in cui   l'eroina emerge e si fa amare per gradi, così è stato per il mio cuore, all'inizio mosso da semplice compassione e poi definitivamente e irrimediabilmente innamorato di lei. Questa figura così esile, non particolarmente avvenente eppure così ricca di forza e allo stesso tempo di quella dolcezza che ci mette un po' per venir fuori, come le fragranze di alcuni profumi che all'inizio lasciano interdetti per poi esplodere in mille note di piacere per l'olfatto, ecco, Jane Eyre è così: simbolo di forza femminile, integrità, intelligenza, indipendenza, cultura, austerità ed eleganza.

Ventisette anni ho aspettato per capire che Jane Eyre, istitutrice orfana nata dall'incredibile abilità di Charlotte Brontë, è la mia donna ideale, il modello a cui aspiro e che porterò con me per sempre.

Non a caso Zeffirelli, regista noto per aver portato in scena eroi ed eroine di libri e romanzi famosi (per esempio, "Amleto" con Mel Gibson, Maria di "Storia di una Capinera" di Giovanni Verga) ha dipinto, grazie alla bravura di Charlotte Gainsbourg, un ritratto ben riuscito di Jane.

Charlotte Gainsbourg Jane Eyre


martedì 18 settembre 2012

DALLA NY FASHION WEEK: THOM BROWNE

ovvero l'arte sartoriale mixata alla follia creativa.


Il minimalismo nella moda è l'aspetto che mi piace di più - specialmente se dovessi pensare a cosa indosserei io in prima persona - ma la follia impressa in certe collezioni è certamente il fattore che ha un impatto maggiore sulla mia memoria. 
In realtà la follia, da sempre, è la scintilla che scatena opere, scoperte, rivoluzioni geniali. E per "follia" intendo qualcosa di estremamente affascinante e positivo.
Così, quando ho scoperto Thom Browne, ho pensato esattamente a questo: capi che probabilmente non indosserei (che poi, mai dire mai), ma che mi hanno sedotto e colpito.

A vederlo, questo Thom Browne, non sembra neanche un pazzo. Certo è che i pazzi veri sono quelli che, se li incontri per strada, sembrano personcine a modo.

thom browne


sabato 15 settembre 2012

SI PUO' INDOSSARE UNA TEIERA? PARE DI SI.

Mentre passavo le serate a guardare ogni singola sfilata della New York Fashion Week, cercando di conciliarmi un buon sonno, così da poter sognare vestiti piuttosto che cose che mi turbano (ultimamente mi accade spesso -.- ), mi sono imbattuta in una riflessione, che ha per oggetto questo: 


Piatto Ceramica inglese

domenica 2 settembre 2012

COSE CHE INDOSSEREI VOLENTIERI...

....in questo autunno-inverno.


Non mi sembra vero. Le temperature sono di nuovo ragionevoli, e io non vedo l'ora di poter rispolverare i miei blazer.

Come accennavo in questo post, non impazzisco particolarmente per le tendenze dell'autunno - inverno. Nonostante ciò, ci sono numerosi look che non esiterei un secondo ad indossare (se fossi Lady Gaga, in alcuni casi). Per esempio:

Un vestito adatto a tutti i giorni di Alexander McQueen, con una cospicua quantità di piume:

Alexander Mc Queen F/W 2012-2013


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...