martedì 23 settembre 2014

LA MODA E' UN UOMO STRONZO


La moda è un uomo.
Un uomo stronzo.
La regola ci riguarda tutte, nessuna esclusa: più un uomo è stronzo, più ne siamo attratte. Sedotte. E siamo amaramente condannate.
Con la moda è uguale: ti riduce ad una nullità, ti mangia. Tu credi di odiarla, ma più ti maltratta e più le stai dietro. Più ti calpesta, più la adori.


Jacob Palmer Ryan Gosling Crazy stupid love
Jacob Palmer, alias Ryan Gosling, in "Crazy stupid love"

mercoledì 4 giugno 2014

(S)TREND - LA CIABATTA SI RISCATTA?


Ci sono degli oggetti che fanno drizzare i peli sulle braccia solo a nominarli. Uno di questi:

CIABATTE.

Ciabatta” è una brutta parola. Suona male, fa rima con “sciatta”, evoca scenari podologici orridi e in genere corrisponde a tutta una serie di calzature da aborrire ma che, ahimè, vediamo in giro troppo spesso (e per giunta nelle occasioni sbagliate). In questo periodo, noi lo sappiamo bene, sta per iniziare il festival del piede nudo, quello spettacolo horror che riesce molto bene sui mezzi pubblici e nelle sale d'attesa.

Si salvi chi può.


Ciabatta
Sale d'attesa e mezzi pubblici, i luoghi ideali per scovare nuovi trend. (fonte: www.scarpedemerda.tumblr.com)

venerdì 23 maggio 2014

DAL CAFFE' ALLE SFILATE - PARTE 2 (RIFLESSIONI SUL MONDO DEL LAVORO)


Ci eravamo lasciati con una domandona in questo post:

E' ancora possibile credere nelle grandi storie di successo nonostante i tempi bui?

Il mio senso cinico mi spingerebbe a rispondere con un NO secco. Ma per una volta provo ad essere qualcun altro, che io alle volte sono troppo negativa e disfattista. Proverò a ragionare in positivo per aiutare me e chi, come me, combatte quotidianamente con le difficoltà del lavoro, prendendo spunto dai consigli che il ragazzo della storia ci ha dato, e che ci tengo a condividere:

venerdì 16 maggio 2014

DAL CAFFE' ALLE SFILATE - PARTE 1 (RIFLESSIONI SUL MONDO DEL LAVORO)


Oggi mi hanno raccontato una storia. Una di quelle storie di successo, intrise di ottimismo, che infondono fiducia nel futuro. Questa storia, ovviamente, parla di moda. Non solo: parla anche di lavoro, di sacrifici, di tempi che cambiano.

Sembra quasi la classica storiella da talk show, quella che si presta ad una narrazione istrionica e che appassiona e ammutolisce il pubblico. Inizia con i patimenti e i sacrifici e si conclude col trionfo. Niente di meno che il più banale degli schemi di Propp, con un po' di Barbara D'Urso e magari un Fabio Volo sbarbato nei panni dell'attore protagonista.


Fabio Volo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...