domenica 28 ottobre 2012

MARGIELA PER H&M: MA SIAMO SICURI CHE CI PIACE PROPRIO TUTTO?

Questo post non è consigliato a chi non concepisce l'umorismo su Margiela.

Io amo Margiela. Avere lo sprint per proporre un post su Margiela per H&M, dal momento che si è detto quasi tutto in merito, però, non ce l'ho. Sono sincera. 
Però, grazie agli spunti suggeriti da una mia amica ed ex collega (grazie Alice!), ho pensato di poter reinterpretare la collezione (bella eh, per carità!) cercando di uscire fuori dall' ormai assodato coro di "OOOHHH AHHHH CHE BELLOOO CHE FIGOOOO VOGLIO VOGLIO VOGLIO" (a cui mi sono unita io stessa come voce solista, ovviamente... mica il contrario).

Magari vi aiuto anche a risparmiare qualche euro ;-)

Da quando Alice mi ha fatto notare questa somiglianza, non riesco più a guardare questo piumino con gli stessi occhi di prima. Questo capospalla è stato definito "un piumone dell'IKEA con le maniche". A conti fatti è così, e provate a dimostrarmi il contrario:


Margiela per HM piumino



In merito al maglione, Alice afferma: "Oltre ad arrivarti alle ginocchia ha le maniche lunghe fino ai piedi. Per tenerle su sei costretto a girare tipo prete che invoca la grazia di Dio..."

L'associazione è stata spontanea:


Margiela per HM pull



Ve lo ricordate Momo, un film per bambini del 1986? Io avevo anche un bellissimo libro illustrato su questo film. Lei, Momo,  appunto, aveva la giacca boyfriend. La costumista del film deve averci visto lungo.


Margiela per HM blazer



Che poi, voi, dite la verità: non lo volete il defunto codino di Fiorello appeso al collo?




Margiela per HM necklace


In realtà la versione bionda è stata sottratta al modello che poco prima si prestava ad indossare i capi della collezione per il lookbook:


Margiela per HM necklace blonde


... infine, il pantalone baggy mi riporta ad uno degli attori più grandi di sempre, Charlie Chaplin.


Margiela per HM


Ciao eh!

Madame La Gruccia





12 commenti:

  1. a me sembrano tutti o quasi spunti positivi....w Margiela ma w decisamente meno i prezzi di questa collezione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... volevo solo provare a vedere il lato "strano", quasi divertente, della collezione, che, ripeto, mi è stato ispirato da un'amica :) I prezzi, invece, non li trovo proibitivi (le giacche sono acquistabilissime, costano quanto giacche della linea trend).

      Elimina
  2. Ciao!complimenti per il tuo blog,ci piace e lo troviamo in sintonia con il nostro brand!le nostre sono calzature dallo stile vintage,ci farebbe molto piacere se venissi a dare un'occhiata al nostro blog! se ti piace speriamo ci apprezzerai con un LIKE sulla nostra pagina facebook!a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che onore la vostra visita sul mio blog :) Vi conosco, il vostro corner è alla Coin di Firenze, vero? Il like ve lo dò molto volentieri, oltretutto ho spulciato il catalogo on line e ci sono delle scarpe davvero belline, urge visitina da Coin il prima possibile :)
      Grazie ancora del commento!

      Angela

      Elimina
  3. Divertentissimi questi parallelismi.
    Al piumone ammetto di averci pensato anch'io.
    La ciocca-collier la vedo proprio ostica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per farsi due risate :-) volevo parlare della collaborazione più attesa di sempre ma giuro, non avevo niente di più da dire di quello che è stato già egregiamente detto da molti bravi blogger :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Hai azzeccato in tutto!! Sono quei capi che sai che sembrerai charlot o cucciolo ma...lo fai lo stesso, ben cosciente di che cosa vai incontro :)

    RispondiElimina
  5. hanno fatto anche un profumo tempo fa, untitled.
    tutti a osannarlo!
    io no ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, se n'è parlato tantissimo. In realtà a me non convinceva: ho sentito solo la versione estiva, lo trovavo troppo ... "strano". Però ho FUNFAIR EVENING, del tris di fragranze nuove di Margiela e.... mi piace...! Vai Giovanni, sono pronta a ricevere un caxxiatone da te :P

      Elimina
    2. devo essere sincero, non l'ho sentito, ma lo farò e ti darò il mio giudizio.
      il cazziatone è solo rimandato :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...