giovedì 11 ottobre 2012

STREETSTYLE REPORT - COME HO VOGLIA DI VESTIRMI?



Come ho voglia di vestirmi in questo periodo?


Ovviamente le mezze stagioni sono sinonimo di profonda crisi mistica, non prendiamoci in giro. E' vero, sicuramente si possono sfruttare giacche di pelle e blazer... in un mondo normale, però, prima che l'incuria dell'essere umano causasse il prolungamento della stagione calda fino a ottobre inoltrato ... io giro ancora senza calze, fate voi!

In realtà si può giocare con alcune combinazioni possibili solo in momenti come questi, tipo la gamba nuda e la giacca di pelle: aspettate ancora un po' prima di mettere via la mullet skirt, e per non esagerare optiamo per un sandalo chiuso in punta con cuffs alla caviglia.

Atlantic Pacific



La semplicità, a mio avviso, paga sempre, sia in termini di comodità che di stile. Ecco perchè un look composto da flare jeans, una semplicissima tee bianca, un cardigan, sandali con zeppa e borsa nera, è perfetto per tutto il giorno.

Flare Jeans



Un capo cardine di un guardaroba perfetto è, a mio avviso, la t-shirt a righe. Io sono una stripes-dipendente: le righe sono un passpartout per numerosi look, stanno bene con (quasi) tutto. Si può passare da un outfit casual, arricchito con accessori colorati...

Stripe shirt



...ad outfit più ricercati, dove si può osare anche un mix di stripes-leopard (ve l'ho detto che sono nel mio periodo leopard!!!) e un sandalo con tacco:


Stripe and animalier



Non può mancare un tocco "preppy", reso più personale dai boyfriend jeans arrotolati, maglie sovrapposte, blazer e brogues a contrasto. Aiutatemi a sbarazzarci, per favore, di questo falso mito della stringata = scarpa da vecchia. Non ne posso più (che poi io c'ho 27 anni, devo pur fare affidamento su un paio di scarpe da tutti i giorni che non siano le solite ballerine!!).


Boyfriend Jeans


Ancora jeans a zampa, mixati con un blazer dai richiami vintage, e mega clutch (di Miu Miu, suppongo). 


Flare Jeans Miu Miu Clutch




Ovviamente, non potevano mancare, nella mia lista di look autunnali, il bianco e il nero. Un tubino smanicato dalla forma ad A, che copre le ginocchia e crea un tutt'uno con gli stivali. Bella idea.





Skinny alla caviglia, camicia bianca, decolletes e blazer oversize (Chicmuse, 'naggia a te quanto sei magra!!!)


Chicmuse



... e certe volte c'avrei anche voglia di rotolarmi nell'armadio e uscire fuori con una borsa di Proenza Schouler e delle sneakers di Isabel Marant, vestita un po' in maniera azzardata, in puro stile Leandra (no, non è vero, le sneaker non le voglio più: vedo troppe imitazioni in giro e mi stanno annoiando).


The Man Repeller

Al prossimo post!

Madame La Gruccia


ps. tutte queste foto e altre ancora sono sulla mia pagina Pinterest, se vi va di fare un giro cliccate qui!



10 commenti:

  1. Le scarpe stringate non sono da vecchia, sono stupende. Il problema è trovarle belle e giuste.
    Io per esempio ho sempre il terrore che mi facciano un piede gigantesco.
    Il look veramente imbattibile è quello di Totokaelo con l'abito ad A, ma soprattutto con quegli stivali stupendi che dovrebbero essere di Jil Sander.
    Chicmuse però è davvero troppo magra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, le stringate vanno trovate "giuste", io ne un paio marroni che metto poco perchè, per quanto mi piacciano, non riesco a vedermele ai piedi con nessun outfit. Le nuove arrivate, invece, sono nere, più scollate e con la punta, secondo me sono perfette.
      Gli stivali sono JS? Li vorrei tantissimo!!!
      Bacio

      Elimina
  2. il boyfriend jeans non si può guardare!allarga e sbassa anche una top model che pesa 40 kg ed è alta 190 senza tacchi!
    io skinny e giacca tutta la vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è molto difficile. Però trovo che su alcune persone stiano bene. Forse bisogna trovare il modello giusto (già è difficile con un jeans normale, figuriamoci coi boyfriend)...

      Elimina
  3. Brava! La mezza stagione mi piace proprio per questo perchè ti consente di fare degli accostamenti che non faresti in altre stagioni! Il mio preferito è il primo look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ormai si passi dal caldo al freddo in un batter di ciglia :(

      Elimina
  4. La zampa proprio non la sopporto...il boyfriend jeans invece non penso stia cosi male!!!! Anzi, nn voglio fare discriminazioni ma secondo me c'è più il rischio che stia male uno skinny se nn hai l'altezza o le forme giuste!!

    p.s sono tornata a Ge solo qualche giorno ma non sn riuscita a passare nelle profumerie come ti avevo detto, dalla settimana prossima ci torno stabile però perchè riprendo le lezioni,quindi ci guardo e poi ti riferisco todo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carina :) ma fai pure con calma :) Ascolta ma tu non hai un blog? :) come ti chiami che ancora non lo so? :)
      Comunque è una battaglia difficile quella del jeans... quando troverò quello perfetto, aprirò un blog apposta solo per celebrarlo :P comunque prediligo lo skinny, forse anche per una questione di abitudine... il jeans a zampa mi piace da morire (ma da poco... all'inizio quando si sono cominciati a vedere i primi accenni di ritorno al flare jeans ero perplessa e tutt'altro che felice :\)

      un bacio :)))

      Elimina
  5. Anche io prediligo lo skinny, per la mia altezza sono fortunata, è un modello che mi sta bene. La zampa sono almeno tre anni che tentano di riproporla, ma vedo che fatica a tornare alla ribalta. Per ora proprio nn la posso vedere! Il mio nome è Benedetta, è scritto su instagram ;) Nu il blog nn ce l'ho anche se sono due anni che voglio aprirne uno e a maggio ho fatto un tentativo (scrivendo anche una bozza mai pubblicata)...ma come puoi vedere se clicchi sopra al mio nome ti porta ad un blog vuoto :( Prima o poi, prima o poi....... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daaai aprilo! Avresti già una follower.. e bisogna risollevare un po' il tono dei blog italiani... :-) pensaci su ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...