martedì 23 settembre 2014

LA MODA E' UN UOMO STRONZO


La moda è un uomo.
Un uomo stronzo.
La regola ci riguarda tutte, nessuna esclusa: più un uomo è stronzo, più ne siamo attratte. Sedotte. E siamo amaramente condannate.
Con la moda è uguale: ti riduce ad una nullità, ti mangia. Tu credi di odiarla, ma più ti maltratta e più le stai dietro. Più ti calpesta, più la adori.


Jacob Palmer Ryan Gosling Crazy stupid love
Jacob Palmer, alias Ryan Gosling, in "Crazy stupid love"


Avete presente quando passate il pomeriggio a tirarvi a lucido per un appuntamento? Quando iniziate il rituale alle 15, anche se lui vi verrà a prendere (succede ancora, tra l'altro?) alle 21, ma voi non fate fatica a riempire tutte e 6 le ore tra capelli, doccia, scrub, creme e cremine, depilazione TOTALE, sopracciglia, trucco, scelta dell'outfit, scelta dell'INTIMO ecc ecc, e oltretutto siete pure a digiuno perchè vorreste quantomeno riuscire ad entrare nel tubino 90% viscosa 10% elastan di Zara senza andare in apnea?

Bridget Jones
Bridget Jones

Ecco. Focalizzate la scena successiva.
La serata inizia, e sembra che vada tutto liscio. Vi compiacete, ammiccate agli specchi e alle vetrine soddisfatte del vostro lavoro e poi... tragedia. Lui, che normalmente è un tonto cronico - di solito gli uomini non si accorgono neanche se siete passate dal nero Moira Orfei al biondo Hulk Hogan - ve lo dice. “Ti sei depilata male le sopracciglia...sono diverse”. Oppure: “Ma questa gonna deve andare così? Non è troppo a vita alta?” (Questa me l'hanno detta sul serio, e LA GONNA ERA DI MARC JACOBS).

Gonna vita alta



La storia della mia prima Fashion Week da insider si riduce a questo. L'occhio della moda mi ha messo alla prova e mi ha giudicato in mille modi. Mi ha corteggiata come il migliore dei gentleman sa fare, e io avevo il prezzemolo tra i denti. Per dire.
Sono arrivata alla fine completamente stravolta. La sensazione che è rimata, però, è quella di aver lottato con un uomo stronzo... e di essermelo preso.

Nel prossimo post vi racconto un paio di cose sulla Fashion Week vista da dentro!

Madame La Gruccia


5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere di più e ti direi ben tornata ma poi sparisci per altri mesi quindi non dico nulla :).
    Una cosa te la dico però. Sono felice di sapere che questa fw l'hai passata da insider... va là che ogni tanto magari qualcuno trova lavoro (per quanto spero non troppo temporaneo) nel campo che gli piace.

    RispondiElimina
  2. Beh, forse anche il blog è un uomo stronzo.... io fuggo, fuggo, fuggo, ma alla fine torno sempre lì :)
    Ogni volta spero di essere tornata per stare, e ogni volta mi convinco che sia la volta giusta.
    Chi lo sa.

    Voi come state? Vi abbraccio :)

    Angela

    RispondiElimina
  3. Dopo questo gran finale con frase ad effetto attendo con ansia la seconda parte! :)
    Bentornata Gruccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bennyyyyyy :)))) ogni volta spero di restare, poi...boh! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...