venerdì 5 aprile 2013

ALLA FINE STI CAPELLI ME LI VOGLIO PROPRIO TAGLIARE

Rasata

Sto seriamente pensando, nonostante avessi espresso in un post dedicato tutte le mie perplessità, di tornare sotto le sapienti mani di un parrucchiere per cambiare definitivamente taglio di capelli. Per "definitivamente" intendo che mi voglio stravolgere, voglio guardarmi allo specchio la mattina e compiacermi di essere tanto diversa, voglio che le persone per strada tirino dritto quando mi incontrano perchè non mi riconoscono.

Non sono una psicologa, e non lo siete neanche voi, ma non ci vuole molto per capire che tira aria di crisi, no?

Crisi in tutti i sensi.

Crisi e molto, molto nervosismo.



Non sono mai stata una postatrice compulsiva, anzi, ma in questo periodo siamo proprio in una fase di carestia di post.
E' che io non riesco a fingere: se le cose non vanno, il mio blog ne risente. Non vi sto neanche a dire quanto possa risentirne il mio modo di vestire. Na palla.

Passiamo ai tagli.

Vado per gradi. Dal più palloso al più revolutionary.



Frangetta


Ciuffo laterale

Caschetto pari con frangia

Caschetto carrè

Caschetto


Katie holmes caschetto carrè
Taglio corto asimmetrico

Taglio corto asimmetrico

Victoria Beckham taglio asimmetrico

Rihanna taglio corto

Frangia cortissima

Taglio corto asimmetrico rasatura

Taglio maschile



Consigliatemi, consigliatemi, consigliatemi!


Madame La Gruccia




27 commenti:

  1. Io un giorno avevo i capelli come Katie ( senza frangia ) e il giorno dopo come la Riri, ne avevo semplicemente voglia, non avevo chiesto nulla a nessuno. Un po' di conoscenti ci sono rimasti male ma poi si son ripresi. Adesso dopo un anno e mezzo di corto si stanno avvicinando alle spalle e ti dirò che son contenta così. Tagliare i capelli in modo così netto ti fa apprezzare davvero vederli ricrescere pian pianino, fa bene anche per la salute del capello e sopratutto all'autostima della serie " se mi sono tagliata i capelli come il soldato Jane posso fare qualunque cosa"

    Buona scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. La verità è che io una volta, presa dalle mie paturnie sentimentali (facevo ancora il primo anno di università) e in un impeto di rabbia furiosa, sono andata dal parrucchiere e mi sono fatta un taglio da uomo (tipo Anne Heathaway). Avevo i capelli lunghissimi. In teoria non dovrei essere traumatizzata da un cambiamento radicale, eppure è così tanto tempo che non taglio.... uff :)

      Elimina
    2. ciao a tutte. se decidete di tagliare i vostri lunghi capelli contattateci a italhair@libero.it. possiamo venire a tagliare i vostri capelli al vostro domicilio e li compriamo in contanti con ottimo prezzo. a presto. saluti

      Elimina
  2. il sidecut no eh! ti picchio!! :) io preferisco o la charline o la katie..se avessi lisci li farei così...se vuoi ti presto i miei noiosissimi e scalatissimi ricci :) baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ma i tuoi ricci fanno parte di te, Alessandra senza ricci non sarebbe Alessandra :)

      Il side cut mi sembra una cosa divertente, mi frena solo il fatto di dover andare dal parrucchiere ogni settimana per farli sistemare..... ufffffa

      Elimina
  3. Ciao! :)
    A me il corto piace molto e l'ho portato pur essendo una grande sostenitrice del capello luuuungo. Adesso sono lunghi e devo dire che li preferisco, ma un bel taglio corto ha il suo perché. Lo trovo però più scomodo perché a seconda del taglio che hai sei costretta ad andare dal parrucchiere ogni mese per sistemarli perché altrimenti ti ritrovi una scodella in testa; senza contare lo schifo per farli allungare (se fai un taglio tipo l'ultimo, ecco, devi prepararti ad essere ridicola per diversi mesi se vuoi farli allungare -parlo purtroppo per esperienza!)
    Detto ciò ti auguro di rimanere soddisfatta dal cambiamento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la fase intermedia è pessima e io dal parrucchiere ci vado pochissimo.
      Devo riflettere attentamente.

      :D

      Elimina
    2. ciao a tutte. se decidete di tagliare i vostri lunghi capelli contattateci a italhair@libero.it. possiamo venire a tagliare i vostri capelli al vostro domicilio e li compriamo in contanti con ottimo prezzo. a presto. saluti

      Elimina
  4. A me piacciono il terzo (bel caschetto lungo con frangia) e l'ultimo - quello da uomo -; gli altri mi sanno di troppo costruito e quindi nein!
    Però Madame bisogna cercare di non deprimersi; torna a postare!
    Nel frattempo spero possa far spuntare un piccolo sorriso d'incoraggiamento sulle tue labbra il piccolo "premio" very inspiring che ElectroMode ti ha tributato ;)

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia e grazie ancora una volta per avermi regalato un premio ^^
      Lo afferro con estremo piacere, almeno come blogger qualche piccola soddisfazione arriva.
      Prometto sui miei sandali di Marni che questo momento di schifo passerà e il mio blog rifiorirà :)

      Un bacio e grazie :*

      Elimina
  5. Il mio preferito è il terzo, sarà che amo la frangia! Ah, il mio sogno recondito e tagliarli a scodella come Arisa, ma non credo troverò mai il coraggio!

    http://potpourrinne.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la scodella di Arisa, infatti potrebbe essere anche quello un taglio papabile (perchè non l'ho messo nella lista? Boh!)
      In effetti il terzo taglio è super carino, ma per il caldo che sta per arrivare non mi sento proprio propensa a farmi la frangia :(

      Elimina
    2. ciao a tutte. se decidete di tagliare i vostri lunghi capelli contattateci a italhair@libero.it. possiamo venire a tagliare i vostri capelli al vostro domicilio e li compriamo in contanti con ottimo prezzo. a presto. saluti

      Elimina
  6. cortissimo è la soluzione in questi casi! (e sai che parlo per esperienza ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero certa che mi avresti indirizzato verso la via del corto cortissimo!

      Sono quasi convinta. Quasi :D

      Elimina
    2. Se serve una spinta ulteriore pensa al nuovo taglio di Sciubi ;P

      Elimina
    3. Ma Sciubi è un figooooo :D Comunque si, mi aiuta. Dopo vado sul tuo profilo Instagram a guardarlo per farmi coraggio :D

      Elimina
    4. ciao a tutte. se decidete di tagliare i vostri lunghi capelli contattateci a italhair@libero.it. possiamo venire a tagliare i vostri capelli al vostro domicilio e li compriamo in contanti con ottimo prezzo. a presto. saluti

      Elimina
  7. 4 5 e 6 sono quelli con cui ti vedrei meglio! :) Morale alto su su, o è la volta buona che vengo a firenze e i capelli ce li tagliamo assieme! ;P scherzi a parte, io anche dovrei decidermi a darci un taglio con sti capelli lunghi monotoni! è dalla quinta liceo che non opto per un taglio drastico(non ne avrei più il coraggio probabilmente, prima ero molto più coraggiosa e ribelle lo ammetto;P) ed è da un anno che nn entro da un parrucchiere perchè mi è venuta la fissa di farli crescere tantisssssimo. Ora però che conto le quintuple e sestuple punto forse è il caso di prendere una decisione...:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tanta voglia di cambiare... vedo le mie amiche che sperimentano colori e tagli e sono felici, io ho paura di uscirne sfigurata, ma perchè?!?!?!? I capelli ricrescono cavolo, non è un tatuaggio (e anche questo, oramai, si toglie!) ...Insomma Benedetta, facciamoci coraggio, io prometto che migliorerò con l'umore ^^

      Bacione!

      Elimina
    2. Mi ritrovo perfettamente in te e anche nella zit qui sotto :) e' che ora che anche io ho superato l obiettivo averli fin sotto al seno non ho il coraggio di darci un taglio ne di farci quel benedetto shatush che sogno da quando era ancora uno sconosciuto..(mentre ora se lo farebbe anche mia madre x intenderci -.-) ...chissà cosa temiamo poi.. forse dovremmo davvero prendere spunto da quelle che tagliano, sfilano, colorano senza timore..Sai cosa manca a quelle come noi? Un po' di autostima forse e una buona dose d sicurezza..anche se nn lo diamo a vedere i cambiamenti c fanno paura e quando troviamo un semi equilibrio anche se x qualche motivo nn ci soddisfa abbastanza, temiamo il cambiamento perche' c è sempre il rischio che poi vada peggio. Indi per cui tentenniamo e rischiamo di marcire in questa fase d semi insoddisfazione. Perciò: TAGLIA! Sii coraggiosa tu :) e ti stimero'un sacco;)
      Jn bacione!

      Elimina
    3. Bravissima, autostima e sicurezza.. e non è che voglio sbolognare la colpa sugli altri, ma secondo me non è proprio tutta colpa nostra (da un taglio di capelli si passa a riflessioni su quello che siamo e quello che vorremmo essere, ti pare?! :D )
      Taglio di capelli, metafora della vita!
      Io mi butto sotto le forbici, e spero di invogliare anche te :)

      Un bacio

      Elimina
  8. Mamma mia quanto ci assomigliamo amica. Pure io crisi nera (e il mio blog ne risente com'è evidente) e pure io pensavo di tagliarli.
    Ho avuto i capelli corti-corti (Kate Moss nella pubblicità Mademoiselle Chanel per dire) già diverse volte. Ora li taglierei alle spalle, va molto come taglio e mi pare una via di mezzo accettabile. Ma sono COSI' vicina al mio obiettivo della vita, averli fin sotto il seno.

    Per il momento limito la mia crisi alle lacrime quotidiane, sto ancora lontana dalle forbici, ma vai a sapere quanto durerà.

    Zit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Zit, dobbiamo uscire da questo tunnel terribile e risollevarci... e se un taglio di capelli aiuta, che ben venga. Anche io penso che i capelli lunghi siano un traguardo, ma dobbiamo convincerci che ricrescono... il capello corto non è per sempre (non per forza, almeno).

      ...e non piangere, non piangiamo, sorridiamo, che siamo delle fighe noi, e piangere ci fa solo venire le rughe e le macchiacce rosse :) Nessuno, niente, merita di vedere il nostro mascara colarci sulle guance :)

      Un bacio

      Elimina
    2. ciao a tutte. se decidete di tagliare i vostri lunghi capelli contattateci a italhair@libero.it. possiamo venire a tagliare i vostri capelli al vostro domicilio e li compriamo in contanti con ottimo prezzo. a presto. saluti

      Elimina
  9. A me piace il taglio di Katie Holmes, sono stufa invece dei capelli lunghi con la riga in mezzo, troppo omologato!!! Non avere paura di cambiare, anche i parrucchieri (qualche volta) ci prendono ;)
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...