giovedì 14 febbraio 2013

SANREMO 2013: I LOOK DELLE CONCORRENTI SECONDO ME

Ho guardato Sanremo per farmi un'idea dei look indossati (e per ascoltare Max Gazzè ed Elio e Storie Tese), e il bilancio dopo questi due giorni è stato: bleah. Un tripudio di paillettes, strass, raso, abiti scontati e poco valorizzanti. Il clichè dell'eleganza all'italiana.

Sarà perchè sentivo la mancanza di Nina Zilli, che l'anno scorso ci ha deliziati con degli splendidi Vivienne Westwood in pieno stile rockabilly?

La mia classifica:

5. Chiara in Alberta Ferretti.
Mi ricorda vagamente Irene Fornaciari, non solo fisicamente, ma anche per la scelta del camicione indossato sui pantaloni. Carina la scelta del blu, ma i capelli alla Farrah Fawcett? Quei pizzi scriteriati? Quella bretellina che sbuca? Sei giovane, vesti da giovane! Adatto ad una quarantenne ad un matrimonio.

Sanremo 2013 Chiara




4. Maria Nazionale in Gianni Molaro.
Lineamenti e fisico che non tradiscono l'origine partenopea, Maria è una bellissima donna, formosa e mediterranea. Apprezzo la scelta della linea dell'abito, molto "monicabelluccesco", aderente e con gonna al polpaccio (però quella manica...). Non posso, però, passare sopra a quel raso fuxia accecante. Da guardare con gli occhiali da sole.

Sanremo 2013 Maria Nazionale


3. Malika Ayane (si pronuncia Ayan, mi raccomando!)in Lorenzo Riva.
Sebbene mi sforzi, non riesco a capire perchè una ragazza dalla carnagione olivastra e dai tratti somatici così esotici debba rovinarsi tingendosi i capelli di biondo, anzi, di quel giallo che anche se ti sei fatta la tinta cinque minuti prima la ricrescita è già lì che fa capolino. Non disquisirò sulle sopracciglia perchè potrei iniziare adesso e finire domani mattina. L'abito è semplice e non la valorizza ma, diciamocelo, un lungo vestito nero può salvare da scelte ben peggiori. Da indossare solo con super tatuaggio sulla schiena (incompleto, possibilmente).

Sanremo 2013 Malyka Ayane

Sanremo 2013 Malyka Ayane


2. Simona Molinari in Antonio Martino Couture.
Se non altro si è distinta nella monotonia imperante. A me la Molinari (uguale ad Ambra Angiolini, vero?) è piaciuta: a parte che ho un debole per il rosso, Simona è giovane, bella, brava, ha un bel fisico, e l'abito-blazer aggressivo e iper-femminile con maxi reverse e scollato sulla schiena si sposava perfettamente col taglio di capelli, corto ma non troppo. Forse, con un vestito così "carico", sarebbero state  più adatte delle pump più sobrie. Comunque, scoprire le gambe sul palco di Sanremo non è un peccato. Solo per vere diavole.

Sanremo 2013 Simona Molinari


1. Annalisa Scarrone in Blugirl.
Annalisa raggiunge la vetta della classifica con un look delicato. Ancora una volta, gambe nude ma con classe: una blusa che sembra rubata dal baule della nonna, abbinata ad un paio di shorts in pizzo. Bellissime le francesine allacciate. L'unico dubbio è: indossava le calze o no? 

Sanremo 2013 Annalisa Scarrone


Vorrei commentare anche la Litty e la Rafaeli, ma aspetterò la Balti.

Ciao ;)

Madame La Gruccia

14 commenti:

  1. Chiara era in Alberta Ferretti. Alberta Ferretti sotto anfetamine. Ho visto il bozzetto e non era così brutto. Per carità.
    Maria Nazionale NO.
    Malika Ayane a me è piaciuta! Peccato per la mancanza di reggiseno (serviva un'impalcatura interna, okay, però quelle cose lì che ballonzolano come due gatti in lotta no). Le perdono capelli e sopracciglia solo perché la adoro :°D
    Per me Simona Molinari è un no gigantesco. Bellissima, okay, ma il vestito fatto con la giacca di Babbo Natale e senza pantaloni no no no.
    Annalisa carinissima ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha sotto anfetamine :°D
      La Molinari l'ho appena vista adesso col secondo look... ahia. Ma sto fuxia????????? Bastaaaaa.

      Elimina
  2. Sono d'accordo, Annalisa era la migliore,nessuna reggeva il confronto!

    RispondiElimina
  3. Molto carina anche l'Annalisa di stasera! Sempre blugirl? E questa volta le calze c'erano di sicuro, e anche abbastanza evidenti: bianche velate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi se ho tempo preparo il nuovo post... :-) comunque penso che sia sempre in Blugirl. Carina ma la preferivo col primo look :-)

      Elimina
  4. ma no dai il primo posto ad annalisa no! sembrava vestita come mi vesto io per andare al "boss" il giovedì sera d'estate...no no no quei pantaloncini no!nessuna di queste mi è piaciuta la prima sera, mentre simona molinari la seconda sera mi ha fatto impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah mi fai morire Ale :-)) Però la Molinari ieri sera a me non è piaciuta... Comunque per me, tirando le somme, non ha fatto impazzire nessuno ma nessuno proprio. Tutti mediocri.

      Elimina
  5. Credo che Annalisa abbia le calze. Non ho visto la diretta, ma in compenso, nonostamte i miei sforzi, non riesco a evitare immagini e commenti. L'unica cosa su cui vorrei dissentire è sull'"eleganza all'italiana" che, anche in clichè, mi sembra un'altra cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che noi italiane abbiamo questa pessima abitudine di ricoprirci di tonnellate di roba "sbrilluccicosa" per essere eleganti, e la cosa non si limita soltanto ai red carpet e ai palcoscenici, ma anche alle cerimonie, alle uscite e chi più ne ha più ne metta.
      In realtà io penso che l'eleganza sia ben altro. Forse più si è sobrie più più si è eleganti, no?
      Un bacione ^^

      Elimina
  6. Assolutamente d'accordo con te su tutta la linea!Malika Ayane sembra impazzita! Dov'è finita quella ragazza semplice e raffinatissima di un tempo?!Maria Nazionale ha un outfit che è tutto un difetto: la gonna non è né midi né al ginocchio... ma che lunghezza è?E poi com'è tagliata: né abbastanza evidente per essere definita asimmetrica ma dritta non è! Stendiamo un velo pietoso sul colore...
    Poi arriva la primavera con Annalisa, sembra uscita da una polaroid retrò ed è a dir poco bellissima. Ho apprezzata(a differenza di quello che dicono molti) anche l'outfit di Simona Molinari che ha sfoggiato le sue bellissime gambe a ragion veduta, e che ho trovato davvero frizzante nel complesso!Poi chiara è un ni (più no che si) perché secondo me la blusa non era adatta alla sua fisicità un po' particolare(non so perché ma forse starebbe bene con un taglio impero) ma ai pantaloni avrei dato fuoco!
    Scusa se ho monopolizzato lo spazio dei commenti ma volevo dire la mia, anche io ho un blog, comunque , spero ci darai un'occhiata Esthétique Idylle
    Aspetto con ansia il report sugli abiti delle altre!
    Baci
    RigillaMas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Grazie per aver lasciato un super commento, è assolutamente gradito :D
      Sono contenta che anche tu la pensi come me, soprattutto sulla mise di Simona Molinari, la trovo forte ma nient'affatto fuori luogo.

      Un bacio! :)

      Elimina
  7. Blugirl, tutta la vita!
    E' stata l'unica mise che mi ha reso felice. E poi Max Gazzeè vestito stradivinamente!!! :)
    Poi sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. La " AyàN " secondo me prende con troppa rigidità la sua idea di donna anni '50, e quindi come in un film post muto, si ritrova questa chioma incomprensibile. Solo che noi, abbiamo la tv a colori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io veramente non li capisco i suoi capelli. Ieri sera si è salvata perchè erano pettinati meglio, ma ha scazzato completamente col make up.
      Stasera sto notando ancora miglioramenti, speriamo finisce presto sto Sanremo :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...