martedì 12 febbraio 2013

MADAME LA GRUCCIA HA VINTO IL LIEBSTER AWARD!




Quando l'adorabile e misteriosa blogger che si cela dietro ElectroMode mi ha comunicato di avere attribuito a me e ad altre blogger un premio virtuale, il Liebster Award, l'Anna Dello Russo che vive in me ha iniziato a ballare la macarena.
Insomma, questo blog non fa grandi numeri, è vero, ma sapere che viene apprezzato e letto con interesse mi dà la carica a proseguire su questa via. Del resto, se i numeri saranno sempre pochi, non sarà un problema: l'importante è che mi diverta io e le persone che leggono i miei post.



Insomma, rullino i tamburi, squillino le trombe! Ho ricevuto questo simpatico riconoscimento di stima e affetto  da una blogger (anzi due!) che stimo altrettanto. Vi consiglio, prima di procedere con la carrellata di blog che ho scelto di premiare, di visitare ElectroMode:

- Perchè è un blog "bi-fase": due fratelli, una lei e un lui, parlano alternandosi di moda e musica elettronica. I due elementi shakerati danno vita ad un risultato insolito ma azzeccatissimo.

- Perchè è un blog di qualità, e sappiamo tutti quanto La Gruccia batta su questo aspetto: contenuti ricchi, interessanti, di nicchia, trattati con competenza.

Dimenticavo: questo è un premio per i blog che non hanno più di 200 followers. Nella botte piccola c'è il vino buono, è vero, ma io ho scelto di far straripare il vino e di premiare un paio di blog che di followers ne hanno un po' di più.

Come ElectroMode, anche io ho scelto sei blog anzichè cinque...ma non soltanto di moda.

In ordine alfabetico:

Eight Biscuits (Ottavia). La simpatia fatta fashion - blog. Non immaginatevi la solita blogger che posta outfit e scrive banalità: Ottavia è un "dinosauro" del fashion! Dietro l'aria ironica e irriverente del suo blog si cela una ragazza informata e competente. Con Ottavia non ci si annoia mai!
Se fosse un abito? Un caldo cappotto Vivetta :)

LIEBSTER AWARD


- Elelandia (Elena): è la blogger della porta accanto, la fashion-dirimpettaia che tutti vorremmo avere. Intanto è simpatica, adorabile, fresca. Poi ha un cane stupendo. Last but not least, parla di moda in modo accattivante e divertente, senza prendersi troppo sul serio. Propone spesso dei post off topic dove ci parla delle sue ultime letture.
Se fosse un abito? Un vestitino tromp l'oeil di Sonia Rykiel :)

Sonia Rykiel


- Morso di Fame (Antonella e Fabrizio): un food blog che è un uragano di idee, spunti, ricette. Sebbene io non sia un appassionata di cucina, Morso Di Fame è l'unico food blog che è riuscito ad incuriosirmi sul mondo del cibo. Ho detto tutto!
Se fosse un abito? Un tailleur in pieno preppy style di Tommy Hilfiger! :)

Tommy Hilfiger



- The Demetrastra (Giada). Blog gestito da una studentessa di architettura... e si vede! Giada parla di moda, ma non solo: tutto ciò che è esteticamente valido, secondo il suo buon gusto, trova uno spazio, ed un racconto, nel suo blog.
Se fosse un abito? Un vestito dal taglio anni '60 con stampa damier di Louis Vuitton :)

Louis Vuitton



- Verdementa (Alessandra). La regina delle blogger curvy. Occhioni azzurri e gusto impeccabile, ci delizia giornalmente con outfit sempre azzeccati, offrendo utili consigli su come valorizzarsi...e se volete, c'è anche uno shop!
Se fosse un abito? Un wrap dress di Diane Von Furstenberg :)

Diane Von Furstenberg wrap dress


- Where there's a will, there's a way (Agnese). Agnese racconta se stessa, racconta storie, condivide le sue opinioni, ragiona.  Lo fa con delicatezza, eleganza e personalità... ma va dritta al punto.
Se fosse un abito: un vestito candido e leggero di
Calvin Klein
Calvin Klein.



Se vi va di continuare la catena, fate così:

  • Citate il blog che vi ha consegnato il premio;
  • Scegliete cinque blog con un massimo di 200 followers;
  • Date la lieta notizia ai blogger premiati tramite un commento sui loro blog;
  • Inserite l'immagine della coccarda "Liebster Award".


Adesso vorrei proprio dirvi SHARE THE LOVE, ma farò di meglio: SHARE THE LIEBSTER AWARD! :P

Ciao :)

Madame La Gruccia

29 commenti:

  1. Grazie mille Madame per la descrizione così lusinghiera del nostro blog.
    Adesso andrò a guardarmi tutti i tuoi Liebster blog perché sono sicura diventeranno anche i miei; a parte che uno già lo è (vero Otti?)
    Bellissima l'idea di associare ognuno a un abito.
    Un bacio

    Alessia
    ElectroMode <

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi permesso di divertirmi un sacco a scrivere un post diverso dal solito, ma soprattutto grazie per avermi inclusa tra i tuoi liebster :)

      Un bacio, anzi due.

      Elimina
  2. Miticaaaaaaa!!

    *SBANG!* Spara a Fabrizio, mette il tacco 16 e viene a ritirare da sola il premio, toglie il grembiule sporco di melange di sangue e camouflage di cervella, e afferra il premio!
    -" Ringrazio la mamma, Quentin Tarantino e Chef Gordon per avermi portata così in alto, a questo meritatissimo premio!"

    Sono commossa per la scelta dell'abito! :) Fantastico, e bellissima idea abbinare foto a blog!! <3

    Mitica Madame! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, fantastica la scena che hai descritto, sto male dal ridere :D
      Come non associarti alla stampa a quadri che tanto adori? Ti ci vedo troppo dietro ai fornelli con indosso un grembiule e un cappello da Chef total tartan :D
      Felice di averti fatto contenta col premio, un bacio! ;)

      Elimina
    2. OOOhh!! SuperPreppypretty!!! Ora fortissimamente anelo codesta divisa!! <3 <3 <3

      Elimina
    3. E' troppo il mio stile tra l'altro - in maschile ovviamente- ! ahahah ma grazieeeeeeeeee!! che bellissima sorpresa!!!!!!!! e la tua descrizione ci onora!!!!!grazie, grazie, grazie! troppo felice!! :)))))

      Elimina
    4. Ma grazie a voi, che gestite così bene il vostro blog ^^

      Elimina
  3. Complimenti! Scrivi molto bene ed hai un blog carino! Andro' a spulciare tra le tue scelte.

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è davvero molto carino! Ma secondo me dovresti postare un po' più frequentemente... Forse ti aiuterebbe a far crescere il numero dei tuoi lettori! Ps: non vuole essere una critica ma un suggerimento! Complimenti per il blog! :)). Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille :)
      Hai ragione sulla frequenza dei post, probabilmente mi aiuterebbe a crescere un po'...solo che cerco di postare quando trovo un argomento che mi ispira un articolo.. è vero che nella moda succedono tante cose, quindi di materiale ce ne sarebbe a palate, ma non sempre mi scatta la scintilla per scrivere... e ci tengo che i miei post siano "corposi" ;)
      Comunque grazie mille del consiglio, cercherò di applicarmi.
      Consigliami e criticami pure quando lo ritieni giusto, per me sono spunti utili per migliorare :))
      Un bacio e grazie ancora.

      Elimina
  5. Grande Grucciaaaaa!! Ci piace ci piace ci piace questo premio e ottimo post, davvero! Quale cappotto più azzeccato per Ottavia eheh! :) Adesso vado a curiosare nell'ultimo blog che hai citato, l'unico che nn ho mai seguito, vediamo se diventerà l'ennesima dipendenza! Ormai sono già gruccia e ottavia addicted! e altri soprattutto stranieri giusto per gli outfit..un'occhiata e via..ma a voi vi si legge proprio volentieri! ;) Complimenti a tutte quante ragazze!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ma tra l'altro quanto è bello l'ultimo abito di Calvin Klein.....lo adoro *.*

      Elimina
    2. Grazie mille Benedetta, ci tengo al tuo parere :)
      Il blog di Agnese non è un fashion blog, ma è ugualmente interessante e meritevole di essere letto (e poi la blogosfera non è fatta di solo fashion!).
      Ho cercato di premiare blog "minori" (solo in senso di visite), anche se sono in minoranza rispetto alle decine di blog che seguo, e di premiare anche le personalità che si celano dietro le pagine web.
      Grazie per la fiducia che mi dai, mi fa davvero piacerissimo :)

      Un bacione!!!

      Elimina
  6. Sono tutti blog di un ottimo livello... forse un po' troppo "scritti" dato che vado sempre di fretta! Grazie delle ottime indicazioni.
    http://modeskine.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh...sarà proprio per quello che li ho scelti, da brava grafomane (e lettrice) mi piace scrivere e leggere ^^
      Poi ti confesso, quei post con due frasette pre-confezionate buttate lì, senza un pensiero dietro, senza una personalità... non mi piacciono. A lungo andare mi annoiano. Però ecco, ti parlo di quelli che sono i miei gusti, ovviamente si possono scrivere post interessanti anche senza raggiungere le dimensioni della Divina Commedia, ma a me quando prende la mano... :P
      Un bacione :D

      Elimina
  7. WoW mi sento onorata :D davvero non pensavo che il mio blog da grafomane impazzita potesse interessare :D
    Ovviamente nel momento in cui hai parlato di Aku ero devotamente tua :D Pero mi piace che non sia considerato solo un modo per fare followers ma che che si vede che é una parte di me...
    Sono onorata anche per la scelta del vestito (particolare e modaiolo, perfetto per me) e per la definizione di fashion blogger della porta accanto (sarà per questo che le mie amiche mi sfruttano puntualmente quando necessitano di abiti per cerimonie-occasioni speciali?dovrei iniziare a ribellarmi :P) insomma grazie grazie grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è un blog piccolo, è vero, ma si vede che ci metti il giusto impegno, e poi trovo che tu sia una persona interessante.
      Vabbè il tuo cane è un super plus, te l'ho già detto... o forse dovrei dire i TUOI cani, visto che la famiglia si è allargata <3 <3

      Felice che ti sia piaciuto l'abito :)

      Un bacio :*

      Elimina
  8. Ciao!
    passa dal mio blog, ho un piccolo premio per te e il tuo blog!

    https://www.facebook.com/FashionLowCostBlog

    RispondiElimina
  9. <3 <3 <3 Io continuo a mandarti cuori in ogni dove. :) Grazie davvero! Ovviamente mi spulcerò per bene i blog che non avevo ancora iniziato a seguire... ;)

    RispondiElimina
  10. Mi hai svegliato dal letargo Madame!!! Ecco allora subito un post, solitamente non seguo le regole di questi award, ma non potevo non citarti sei stata davvero tanto carina! Grazie :*

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ciao! Bello il tuo blog!
    Ho visto che siamo nello stesso gruppo blogger su fb, sarebbe carino seguirci a vicenda che ne pensi?
    Tania
    www.glamourmaniacs.com

    RispondiElimina
  12. Con colpevole ritardo ti ringrazio per la nomination! Grazie per la descrizione e per avermi abbinata ad un classico senza tempo come il wrap dress :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...