venerdì 8 febbraio 2013

LAST PURCHASES (AND DESIRES): ZARA

Domenica sera ho fatto un giro da Zara, a Bologna, e con mia grande sorpresa ho:

1. comprato ben tre capi a saldo;
2. apprezzato qualcosa della nuova collezione (dopo l'odiato minestrone di nero, barocco, camouflage e parka della passata stagione). Certo, la tigre continua ad essere dappertutto:

zara tiger pull



L'unica cosa che posso mostrarvi degli acquisti a saldo, avendo scovato la foto sul sito, è la camicia a quadri (la preferivo in verdone, ma non c'era):

Zara Blusa Tartan


Cosa comprerei, invece, dei capi non a saldo? 
Ora, partendo dal presupposto che ho provato il cappotto simil-caban con i maxi revers della collezione invernale e ho decretato che si può indossare solo aperto (se lo chiudo  e mi metto di profilo il mio sedere sporge e non ci vado certo in giro... se prendo una taglia in più, invece, mi va enorme sotto le ascelle), ho sempre un po' di riserve sulla vestibilità dei capispalla di Zara (tradotto = può anche piacermi un capo, ma finchè non lo provo non voglio sbilanciarmi troppo). Il capo incriminato è questo:

zara biker coat

Mi piace molto: la lunghezza, la zip, i revers. Ho il sentore, però, che presenti gli stessi difetti di vestibilità degli altri capispalla (se lo provo vi faccio sapere).

Necessito di un paio di boyfriend jeans DECENTI. Questi non sembrano male:

Zara Boyfriend Jeans


Neanche questi:

Zara Boyfriend Jeans


Per finire, volevo provare anche questo vestito di felpa:

Zara dress

Voi che ne pensate della nuova collezione di Zara?

Baci :)

Madame La Gruccia

28 commenti:

  1. l'ultimo vestito in felpa è di un materiale troppo strano, io mi sono perdutamente innamorata di una felpa bianca strutturata che non c'è neanche più sul sito :(!!
    Comunque a me questa collezione piace, e pure tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me dispiace, tutto sommato. Ripeto, dopo quella invernale, che non ci avrei lasciato neanche un euro......
      Baci

      Elimina
  2. Cose carine e alcune anche di una qualità decente, di quello che hai scelto tu mi piacciono il giubbotto nero, il secondo jeans e l'abito di felpa, cioe' praticamente tutto! Anche io ho dei problemi con i capi spalla di Zara, secondo me usano troppa poca stoffa, sempre un po' mseri nelle proporzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa di strano c'è: non so se sono io (può essere) oppure no, però non ho mai trovato un capospalla che mi vestisse bene...
      Un bacione!

      Elimina
  3. il cappotto incriminato fa lo stesso difetto degli altri! Ho lo stesso tuo problema :(

    RispondiElimina
  4. Non c'è speranza :( Uff.... 119 euro risparmiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come veste Erica? Rimane bello dritto? Quasi quasi lo vado a provare così mi levo ogni dubbio :)

      Elimina
    2. Sì forse è meglio se lo provi :)
      Io cercavo una giacca biker lunga e non di pelle da tipo 2 anni quindi mi sono fiondata!

      Elimina
    3. E' veramente bella, infatti. A vederla così sembra perfetta, ma con Zara meglio provare... :)

      Elimina
  5. Sai che non entro da Zara da mesi??!! Che sia il potere di abitarci lontano? Ok in 15 minuti di treno sono li però...non ho mai voglia di farlo solo per andarci apposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato un male secondo me starci lontano... la collezione f/w non mi è piaciuto proprio. Ho comprato 3 cose super saldatissime, tipo un trench nero che mi serviva. Per il resto, niente che mi facesse impazzire :/

      baci

      Elimina
  6. L'abito felpa indossato è pessimo!!
    Rende goffe ma soprattutto dentro è fatto di plastica e mi ricorda la tuta degli astronauti...

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si?! Non l'ho ispezionato, ma buono a sapersi comunque! :)

      Elimina
  7. Mi piace la camicia a quadri, se è leggera meglio; lo ha decretato Alberto Zanoletti su Elle prendendo spunto dalla collezione primaverile di Dries Van Noten. Il resto mi va bene tutto, specie i jeans, tranne l'abito di felpa che mi sembra un po' floscio.
    P.s. Madame volevo dirti che ti ho inserito nella lista dei blog più amati da ElectroMode conferendoti un piccolo premio ad hoc; se ti va passa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata stra carina e sono onorata di essere tra i blog meritevoli :) Voglio sicuramente continuare la catena, stranamente ho un po' di post in mente da fare (di solito non sono così piena di idee :P) per cui appena riesco premierò anche io i miei blog del cuore. Ancora grazie (ps. ho pensato, leggendo il tuo post... ma quanto sarebbe bello dare vita ad un magazine?!? :D)

      Elimina
  8. Ti dirò che a me piace quasi tutta la nuova collezione (tranne certi capi a righe, forse perché visti tutti insieme fanno uno strano effetto!) mi sarei comprata tutto :)
    Mi piace da morire un cappottino stile tappezzeria ma mi sono "limitata" ad un paio di sandali neri col plateau in legno laccato (http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2013/358009/1117238/SANDALO%20PLATEAU%20LACCATO)
    e una felpa blu con i ricami di perline di gusto "navajo" (http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2013/364004/1048895/FELPA%20ETNICA%20COLLO%20E%20POLSINI).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono piacevolmente meravigliata, ti giuro che quest'inverno non mi piaceva NULLA, e ne ho provate di cose... solo con i saldi ho comprato delle cose carine, ma completamente fuori dai temi dominanti (parka, camouflage, barocco, borchie..), tra cui un trench nero che non vedo l'ora di indossare (sembrerà strano ma un trench classico mi mancava :)
      I tuoi acquisti mi piacciono, soprattutto le scarpe! ^^

      Un bacio

      Elimina
  9. CIAO CARA...!!!
    Sono appena arrivata nel tuo Blog, bellissimi acquisti !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda ?... fammi sapere
    TI ASPETTO
    BACI E BUONA GIORNATA !

    MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
  10. mi piace il tuo blog. l'ho scoperto oggi. ti seguo col GFC e fb. se ti va passa da me. ciao!, V.

    RispondiElimina
  11. Quanto detesto i boyfriend...da buona amante dello skinny io questi su di me non li posso proprio vedè...saranno i miei fianchi :( Neanche il vestito mi ispirava un granchè, poi ti dirò, l'ho visto in alcune foto di instagram addosso ad una qualche blogger spagnola se ricordo bene e mi sono dovuta ricredere. Non ti resta che andare a provarlo direi! :) Le tigri stanno iniziando ad infastidirmi quasi quanto le borchie ahah però quella maglia di zara devo ammettere che non è male, l'ha indossata anche andy di style scrapbook qualche post fa..
    Facendo un discorso generale su zara io devo ammettere che trovo sempre taaante taaante cose che mi piacciono! :) e penso sia inevitabile visto che non solo si ispira, ma direi che copia clamorosamente le grandi firme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale anche a me piace Zara, tranne per alcune cose: 1) la collezione invernale non mi è piaciuta affatto; 2) alcuni capi hanno una vestibilità pessima su di me; 3) i prezzi sono un tantinello alti ultimamente.
      I boyfriend sono difficili, vero, forse bisogna trovare il boyfriend giusto :)
      Le tigri boh, come tutte le cose inflazionate dopo un po' mi annoiano :)
      Andrò a provare il vestito (e la giacca!) :)

      Un bacione!

      Elimina
    2. In quanto a vestibilita nn ho mai avuto problemi, per quanto riguarda i prezzi concordo pienamente infatti per molte cose bisognerebbe aspettare i saldi! prova vestito e cappotto e facci sapere! (il cappotto è veramente molto bello!) :*

      Elimina
  12. adoro zara ci comprerei sempre!
    se ti va ci potremo seguire a vicenda
    ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...