giovedì 8 novembre 2012

VARIE COSE SEMI-SERIE #3 (ENGLISH TRANSLATION!)

Terzo appuntamento con il post calderone.

Quando visitai il London College of Fashion, una ragazza molto saggia consigliò a noi aspiranti alunni di provare a tenere un blog in inglese per allenarci non solo con la scrittura, ma anche con la lingua. Ho pensato di cimentarmi con la traduzione di alcuni post in inglese per non arrugginirmi con la lingua scritta (ho la sensazione che così mi darò la zappa sui piedi, ma tant'è. Non cominciate a dirmi che faccio errori perchè già lo so. No scherzo, ditemelo pure, sarò felice di correggermi... non siate saccenti ma comprensivi! ;)

Cominciamo con una collaborazione: Elin Kling per Marciano (http://ekformarciano.com/). Ho dato un'occhiata al lookbook e mi piacciono moltissime cose. La collezione è, ovviamente, in stile Kling: bianco, nero, pelle... la modella del lookbook è, ri-ovviamente, lei stessa. La cosa non invoglia certo a comprare i capi per scoprire che su di noi non vestono come su di lei. Ah, noi comuni mortali.


Third appointment with the mixed post.

When I went to the London College of Fashion open day, a very wise girl told us that starting a blog would have been a great "exercise" both for writing articles and practicing english. So, I thought it would have been a good idea to translate some of my posts (I have to tell you that I'm going to make a huge quantity of mistakes... Have pity on me! If you want to check my mistakes, I'll be happy to correct them and learn more).

Let's start from a collaboration: Elin Kling for Marciano (http://ekformarciano.com/). I took a look at the collection: I do love it! The collection is totally Kling style: black, white, leather.... the lookbook model is, of course, Elin herself. I guess that figuring out that clothes don't fit exactly as Elin, would help us to save some money. Ah, how hard is to be normal!


Elin Kling Marciano



Un'altra collaborazione degna di nota è quella tra AmLul e Mango Touch, la linea di accessori del marchio spagnolo. Devo ancora guardare bene la collezione, ma dal poco che ho visto c'è del barocco (da lei mi aspettavo qualcosa di più originale e meno in linea con quello che ormai straripa da tutti i negozi).

Another fashion collaboration is between AmLul and Mango Touch, the accessories line of the spanish brand. I still have to take a deep look at the whole collection, but it seems to be quite "baroque oriented" (frankly, I expected something more original and less mainstream from her).

Am Lul Mango Touch

 
Sabrina di After DRK, assieme ad altre bloggers, ha avuto la possibilità di indossare in anteprima i capi Margiela per HM. Ditemi quello che vi pare, ma a me questi pantaloni non piacciono. Sono troppo...troppo. Su Sabrina stanno male. Se stanno male a lei, poche altre avranno speranze di sembrare mediamente decenti con quei jeans.

Sabrina from After DRK (and many other bloggers) had the possibility to wear some pieces from Margiela for H&M collection before anyone else. I must confess I really don't like these jeans. They're... "too much". I don't like how they fit her. Even Sabrina doesn't look her best with them on... could you imagine how they would look on us?!


After DRK


Nicolas Ghesquière lascia Balenciaga dopo 15 anni. Dove vai, Nicholas? Chi ti rimpiazzerà? 

Nicolas Ghesquière leaves Balenciaga after 15 years. Where are you going, Nicholas? Who will replace you?


Nicolas Ghesquière


Avete visto la collezione The Grey Concept di H&M? La testimonial è Alice Dellal, scelta decisamente azzeccata. Il mood è "ragazzacci vestiti di nero che fanno casino". Come al solito mi piace la giacca di pelle ma non riesco ad andare oltre i 30 euro di spesa per un capo H&M.

Did you take a look at The Grey Concept Collection from H&M? Alice Dellal is the testimonial. The mood is "bad boys who wear total black and party hard". As usual, I do love the leather jacket, but I really can't manage to spend more than 30 euros for an H&M item.


The Grey Concept H&M


Mentre leggevo Rookie, il magazine di Tavi, mi sono imbattuta in  un post utilissimo con delle dritte su come aprire un blog (...e se è una blogger di successo come Tavi a dirtelo, c'è da fidarsi). Leggetelo qui.

While I was reading Tavi Gevinson's magazine "Rookie" I ran into a very useful post about how to start a blog (I think that every aspiring blogger should follow her tips!). Read the article here.


Style Rookie


A proposito di streetstyle, avrei veramente tanta voglia di indossare il cappotto senza collant. Come si fa?! Fa sempre troppo caldo o troppo freddo. C'è per caso un posto nel mondo da dove provengono tutte queste tipe che ci riescono?! Mah.

Speaking of streestyle, I'd love to wear my coat without tights, but it's always too warm or too cold. Is there a place in the world with the perfect weather all these girls come from?!


Garance Dorè

Stockholm Street Style

Vorrei aver comprato questo completo di A.J. Anderson per Topshop. Non lo avrei mai messo ma lo avrei comprato. Misteri della psiche.

I wish I had bought this A.J Anderson for Topshop outfit. Even if I hadn't worn it, I would have bought it. 

A.J Anderson for Topshop


E ora l'ultimo acquisto: un boyfriend blazer da Mango! Come lo indossereste voi? Che ben vengano dei consigli. 

And now my last purchase: a boyfriend blazer from Mango! How would you style it? I need your tips.


MANGO


Alla prossima! 

See you soon!

Madame La Gruccia

23 commenti:

  1. Sai che io non rinuncerei mai alle mie amate calze? Sono un accessorio elegantissimo, e che pure scalda! baci

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono, ma mi danno fastidio. Preferisco sentirmi più "libera" :) ...e preferisco le mie gambe senza calze ;)

      Elimina
  2. e brava che ti dai all'inglese! dunque, la collezione barocca non sembra malaccio, la scarpina è bellina (anche se mi ricorda vagamente la babbuccia del Briatore, ma vabbè..).
    E nicholas andò va?? L'incognita mi attanaglia! Di sicuro non va a finire male, comunque (senz'altro meglio di me!)
    Le donne nude col cappotto non sono da imitare, se non vogliamo contrarre la bronco. Sta gente a me dà l'idea di correre a infilarsi le calze subito dopo lo shooting. E' facile fare le figheh così, care mie.
    Infine, il giaccozzo Mango: l'hai toccato con mano dal vivo? a me sembra un pò molto low cost..Carina l'idea dello spinato su un semicappotto, ma questi tessuti devono anche essere di qualità un pò decente, non sono per fare un pò di (vago) caldo, ma anche per risultare discreti all'occhio.. Let me know, Madame!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo ;)

      1.Si, la slipper di Amlul è bellina, ma quante se ne vedono in giro così, ultimamente?!
      2.Anche io credo che alla fine sia tutta scena quella di uscire col cappotto senza calze. Siamo realiste: come fai a non sudare su e a non avere freddo giù? E poi... io quando ho freddo... HO FREDDO. Se non mi copro, soffro terribilmente. Odio soffrire, ergo mi copro. Quindi non sono fashion. Vabbè, sopravviverò :D
      3. La giacca è effettivamente low cost (29 euro, è davvero leggerina), quindi non c'è da aspettarsi chissà cosa. Il tessuto non è il massimo, ma anche io mi sono lasciata sedurre dallo spinato, e poi dal prezzo, e poi dal fatto che volevo una giacca boyfriend, e poi dal clima ancora mite, e poi e poi e poi. Non è una giacca anti - freddo, indi per cui devo decidere come indossarla (a questo punto se ne parla a primavera, oggi si gela)

      Bacio a te! ;)

      Elimina
    2. ma ciao: non avevo letto bene e non avevo capito che lo avessi già preso!
      beh, per 29 euro ti sei tolta uno sfizio! se poi diventa una pezza per i piatti, pazienza, visto il costo. Certo che da vedere, bellino è bellino!
      Sta da dio coi pantaloni di pelle, seguirei, se ce li hai, quel mood lì o anche un paio di pantaloni bordeaux.. e qualcosa in velluto nero sotto? Io ora c'ho la fissa di mescolare diversi tessuti e materiali tra loro, l'altro giorno ho fatto un mix tutto nero con pelle, lana e velluto (pelle pant e scarpe, velluto il blazer e lana chiaramente il maglione).
      Sicuramente come lunghezza ci sta meglio un pantalone oppure un paio di shorts largotti. Direi niente gonne a mezza via, a meno che non si tratti di un abito fasciante a tubo da mettere con un paio di stivaletti cattivi, anche di quelli spuntati ignoranti che mi fa tanto rivista del Sartorialist. Che ne dici (certo magari non perandare a lavorare che ci guarderebbero come si guarderebbe Gollum!)

      Elimina
    3. o anche un paio di deco cattive con stiletto per uccidere dolorosamente il tuo prossimo, eh!

      Elimina
    4. Io ho un filo di difficoltà con i pantaloni di pelle. Bisogna trovare quelli giusti, che non costino una cifra (altrimenti di un'ecopelle buona e che non sembri una cinesata) e che stiano bene... io temo che mi incotechiniscano. Si insomma non ho le gambe di Erin Wasson, e secondo me il pantalone di pelle tende a ingrassare... però li vorrei tantissimoooo! Qualche consiglio sul pantalone di pelle, visto che tu li hai?
      Il pantalone bordeaux è il prossimo acquisto in lista, perchè mi servono (hahahahahah)... in effetti sarebbero perfetti. Bello anche il velluto, hai ragione.
      Ottimi consigli, comunque! ;) Segno tutto! :)

      Elimina
  3. Anche io amo stare senza calze, ma a volte non riesco proprio :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io, sia ben chiaro :) Quando viene il freddo divento un omino micheline ;)))

      Elimina
  4. le tipe senza calze...non le invidio...fanno le fighe e poi si ammalano! bello il completo di topshop! la giacca di mango mi sembrava troppo cheap persino sul sito dove i capi rendono maggiormente e sembrano meglio di quel che sono...non oso pensare dal vivo! io l'abbinerei in questi mesi di transizione caldo-freddo con skinny in pelle, new balance felpa e maxi collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che da una catena cosa ci si può aspettare? Il 90% dei capi sembra cheap semplicemente perchè lo è (forse non lo sembrano su Fashion Vibe, che vive di capi di Zara). Il blazer non è così male in realtà, nè più nè meno "cheap" di quello che vediamo e compriamo nella catene! A me piace.

      Ciao ;)

      Elimina
    2. Ah, purtroppo le New Balance proprio non le digerisco :( Skinny + felpa mi piace. Grazie della dritta ;)

      Elimina
  5. Come ti capisco con l'inglese, io ho smesso di tradurre i post sia perchè sennò ne pubblicavo uno al mese e sia perchè avevo il terrore di sembrare C.F......però è utile e prima o poi dovrò riprendere per allenarmi per l'esame di inglese :)
    traduttore mio fatti coraggio!! P.S: mi raccomando vai a provare Kendo :D ehehehehehehehh prima o poi vi convertirò tutte alle arti marziali :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono posta il tuo stesso problema, e sai alla fine che ho pensato? "MACHEMMEFREGA!!" :) Lo faccio per me stessa, per allenare la lingua, so già che sbaglierò, ma mica sono nata inglese... quindi vada come vada ;)
      Settimana prossima vado a informarmi per il Kendo... sono carichissima :)))

      Elimina
  6. Il balzerino mi piace e io che sono noiosona in fatto di abbinamenti ti consiglio la più classica delle ''regole'' se il sopra è ampio il sotto sta bene stretto e viceversa quindi direi uno skinny nero (ma anche un jeans), maglione un po' boyfriend o felpa e collanona importante (sì, come se non lo sapessi già che io le metterei anche sul pigiama le collanone :D)

    Elin Kling per Marciano niente male ma nemmeno niente di così interessante da farmi dire lo voglio, alla fine di camicie bianche del genere se ne trovano centinaia, idem per quel tipo di sandali e per i vestitini che ha proposto. Per me insomma è un NI.

    L'altro giorno giravo un po' per negozi con mia mamma ed è stata lei la prima a tirar fuori l'argomento ''ma quelle ballerine lì ormai sono ovunque, che noia'', termine sbagliato a parte il fatto che anche mia madre si sia accorta della presenza in ogni angolo di slippers in velluto e/o borchiate la dice lunga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ho letto adesso il tuo commento sul mio blog riguardante le collanone :D
      Secondo me devi lanciarti, una o due collane importanti riescono a stravolgere totalmente un look basic!
      (Se poi qualcuno volesse regalarmi un appartamento per i vestiti, beh, ancora meglio :D)

      Elimina
    2. Quest'estate ho preso una collanona vintage (feci anche un post: http://madamelagruccia.blogspot.it/2012/07/jewels-of-fantasy-quando-fare-shopping.html), che amo follemente ma che ho messo... una volta, forse due. Devo effettivamente cercare di fare qualcosa. Da domani inzierò a guardare le collanone vistose... in effetti quelle di stoffa mi piacciono particolarmente! :)
      A me piace la collezione di Elin Kling, perchè sembra proprio uscita dal suo armadio... vero che non c'è dell'originalità, però... è proprio "sua" ... e io invidio tanti capi di Elin, ma sicuramente invidio di più come le stanno addosso (e sempre là torniamo).
      Se vuoi possiamo diventare coinquiline di appartamentopervestiti. Ci sto! :)

      Elimina
  7. A Roma vanno spesso con cappotto e senza calze. Il cappottino leggero, si abbina con il freddo blando di lì, e dalla macchina al locale, si puo' resistere.
    Ma a me piace il contrasto contrario, stivali di muflone con bikini! XD
    Poscia, vogliamo dire che tutti quelli che fanno collezioni per H&M fanno capi costosissimi, senza mai però soddisfare il desiderio di ottenere un capo realmente di design? (insomma a me fanno tutte schifo le collezioni di H&M fatte dagli stilistoni-stilosi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se immagino Bologna e il tragitto autobus - Kindergarten senza calze, mi si gelano le gambe con la forza del pensiero. Mamma mia, questo inverno soprattutto che è stato particolarmente rigido :( Collant, pantaloni e due paia di calzini e via! :D
      Anche io, in genere, sono sempre delusa dalle collaborazioni grandi nomi-HM (con Versace si è toccato il fondo). Di quella con Margiela mi piace l'idea di riproporre pezzi iconici, anche se certi capi sono veramente fuori dalla mia portata (non tanto economica, quanto di "personalità": ndò vado con quei pantaloni?!).
      Bellissime le scarpe (troppo care per me) e i blazer (acquistabili).
      Vedremo come andrà a finire :)

      Bacio :*****

      Elimina
  8. Per i collant sono proprio d'accordo con te.. purtroppo mi sentirei fuori luogo, ma spero di riuscirci perchè metto i jeans! Le calze color carne proprio no, non ce la faccio :(
    Il cappotto di Mango: l'ho provato, ma non mi sta bene.. troppo goffo non so, però nel catalogo mi piace ^.^ il completo io l'avrei comprato e anche messo, è favoloso *.*

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono contraria alla piaga sociale della calza color carne. Calze nere super coprentissime (o con qualche disegnino carino, tipo a pois! :)

      Bacissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...