mercoledì 6 giugno 2012

TRA LE COSE VECCHIE MI SENTO A MIO AGIO


Allora, io ad Arezzo, alla fine, ci sono andata. Colma di speranze, piena di aspettative, sfidando il caldo e i chilometri, portandomi dietro la mia bulldog, che deve avermi odiato profondamente perchè ho costretto una brachicefala a patire il caldo con me.

Arezzo è una città splendida, il mercatino è uno dei più belli che fanno in Italia, probabilmente anche per la cornice storica in cui è immerso. Il caldo già creava dei problemi di concentrazione sugli oggetti in vendita, la fame mi ha praticamente offuscato il cervello per tutto il primo tratto.




Il mercato di Arezzo è tendenzialmente caro, anzi, molto caro. Non si fanno affari. Per puro amore della conoscenza, ho chiesto i prezzi a tutt'e due le signore che vendevano Chanel: la prima aveva lo zainetto matelassè appeso ad una sbarra di ferro come se fosse stato un prosciutto lasciato a stagionare, e mi ha chiesto 600 euro, che m'è pianto il cuore a vederlo così. La seconda signora aveva due borsette, una fuxia e una nera, medio - piccole, e mi ha sparato 800 euro. Con quest'ultima ho parlato a lungo, perchè me lo dovevo sentir dire in faccia da un'antiquaria che le borse di Chanel non le trovi a dieci euro.

Questo acquisto non s'ha da fare.


Per il resto, come dicevo, i prezzi sono alti, ma ciò non mi impedisce di mettere mano al portafogli, che tanto qualcosa di acquistabile la trovo sempre (un po' come la sindrome da IKEA: si esce sempre con qualcosa in mano, di solito la candela profumata). Io di solito punto sulla bigiotteria vintage americana, che ce n'è a palate, i prezzi sono ragionevoli e mi piace un bel po'. 

Un paio di orecchini e un bangle degli anni '60, 20 euro tutt'e due, hanno rotto il ghiaccio. Poi, ovviamente, un libro del 1989 a 17 euro (caro), di una collana bellissima di 72 volumi sulla moda, dal fazzoletto alla pelliccia, dal costume da bagno al cappello. Poi una spilla a 3 euro. Trovo che le spille siano un accessorio da rivalutare.
 ...e per finire...una giacca di Kenzo degli anni '80 a 30 euro


Il mercato dell'antiquariato si fa ogni primo fine settimana del mese, qui le prossime date, e se trovate una 2.55 a dieci euro non me lo dite!

Madame La Gruccia

PS. Potete leggere il mio articolo sulla moda del pigiama da giorno su Pubblico Passaggio.




















5 commenti:

  1. Quella sedia a mela è davvero qualcosa di terribile!!! :/ Bel mercatino..fosse un pò più vicino ci farei una bella gita anche io!..non sia mai che la vecchietta sprovveduta che vende la chanel la becchi proprio io....;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella sedia a forma si mela abita i miei più nascosti desideri.. :-)

      Elimina
  2. La spilla è carinissima! Un affarone!!

    Www.theitaliansmoothie.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto si riesce anche a comprare qualcosa senza svenarsi :)
      bacio!!

      Elimina
  3. bello bello bello ... ma io sono di parte :))
    x

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...