sabato 16 giugno 2012

DONA ANCHE TU UN CHILO DEL TUO PESO ALLE BLOGGER NORDICHE

Arriva questo periodo dell'anno che noi femmine ci facciamo volutamente del male. Lo sappiamo dall'inverno inoltrato, ma aspettiamo maggio, meglio se giugno, per renderci conto che il salvagente c'è. Ma non quello balneare, bensì quello, temutissimo, di carne. Bello in vista, pronto a sporgere da tutti quei mini-dress che vorremmo indossare e no... sta volta la super mutandona salva fianchi che ci ha avvolte per tutto l'inverno donandoci sicurezza e togliendo qualche centimetro dai fianchi, proprio non ce lo possiamo mettere. Fa troppo caldo, i tessuti sono più leggeri e vogliamo assolutamente evitare l'effetto "quattro chiappe". Ci iscriviamo in palestra, convinte che in venti giorni la nostra vita, o meglio, il nostro giro-vita cambierà. Arriviamo lì spavalde, pronte a recuperare tutte le coreografie di GAG, ma perdiamo il fiato già dal primo minuto di step. Ci scrutiamo nel gigantesco specchio della sala corsi - che non è come quello di H&M che dimagrisce - nel pieno della nostra scoordinatezza, sgraziate, grasse, in terrificanti tenute leggings + canotta che certamente non aumentano l'autostima, coi capelli che scappano dalla coda, panoazze, orribili. Le nostre colleghe non sono delle silhouette, ma almeno sono allenate e resistono dignitosamente fino all'ultimo minuto. L'istruttrice ha quel culo e quegli obliqui che pensavi esistessero solo su "Star bene", e allora stai male davvero e ti convinci che l'anno prossimo andrai in palestra da settembre.


Amiche, io sono circa sette anni che me lo dico: "A settembre in palestra". Poi cambio idea e dico "yoga". Poi faccio spallucce e ripiego sul divano.

Esiste una categoria  di donne (certamente non umane) che di questi problemi non ne ha. Non parlo di modelle, che costituiscono una categoria eterogenea e, per forza di cose, con le caratteristiche fisiche che ben conosciamo. Parlo proprio di un'etnia: LE NORDICHE. Un giorno qualcuno mi disse che gli svedesi sono tutti belli e in forma perchè loro, dopo la giornata di lavoro, invece di andare a spasso (fa troppo freddo!) vanno in palestra. Perchè non da Mc Donald's, mi chiedo?! Si sta ben caldi anche lì, dopotutto, no?
Beh, i nordici sono belli e magri perchè hanno avuto la sfortuna di vivere dove fa troppo freddo, quindi per stare al calduccio e passare il tempo, se ne vanno in palestra.

Vero o no, magri e belli lo sono, e le bloggers, visto che siamo in tema, non sfuggono a questo clichè. Io, in maggio - giugno, invece di andare in palestra, contemplo le foto delle bloggers del nord, perchè sono sicura che se le guardo intensamente qualche chilo lo perdo. Il potere del web.

Elin Kling,la mia preferita, in outfit perfetto e scarpe che ho anche io (in color tortora, però):

Elin Kling


Marie di Blameitonfashion, adoro le location dove scatta di solito:


Blame it on fashion

Caroline's mode, qualcuno le ha mai visto i denti? Bella è bella, ma non ride mai sta ragazza:



Anne Miek di Mode d'Amour:

Mode d'amour


Hedvig di Northern Light, la mia preferita dopo Elin Kling, bellissima e fine come poche. Ha un sacco di capi Acne:

Northern Light


Fashionsphere. Lei non è umana per davvero, secondo me, e se la incontri per strada ti fa anche una certa impressione:

Fashionsphere


Sandra di 5 Inch and Up, prima mi piaceva tantissimo, ultimamente è un po' troppo a fiori per i miei gusti:

5 inch and up


Io sono dimagrita di 1 chilo con la visione di questo post. Provare per credere.

Madame La Gruccia







4 commenti:

  1. confermo, il mio ragazzo è mezzo svedese e ha vissuto là qualche anno; mi ha detto che praticamente tutti vanno in palestra tutti i giorni. Lui però non va in palestra, al massimo gioca una volta a settimana a calcetto, e non prende un etto manco se mangia mezzo kg di pasta con mezzo kg di ragù(e non sono quantità sparate a caso!)..al massimo si sente un po' appesantito alla fine-.- dev' essere qualcosa che hanno nel DNA o negli ormoni, non saprei proprio, so solo che lo invidio da morire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ingiustizia!!!! forse il freddo aiuta il metabolismo, chissà!
      :\

      un bacio! :)

      Elimina
  2. hai ragione queste blogger sono tutte ipermagre soprattutto la ragazza di Mode d'Amour in un modo esagerato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza di Mode D'Amour è dimagrita a dismisura ultimamente, non so se ci hai fatto caso. Prima era più tonda (ma sempre magrissima eh!).

      Bacio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...