sabato 23 giugno 2012

COS E COSE A MILANO

Ieri, dopo aver fatto il mio dovere, ho realizzato che ero a Milano. Da sola. Per di più col cellulare scarico. Sola con me stessa e con Milano. Senza uomini che mi mettessero fretta o mi costringessero a scegliere in quali negozi entrare e per quanto tempo restarci. 
Ho approfittato dell'occasione per fare due passi, ripromettendomi di non entrare nè da H&M nè da Zara. E infatti il primo negozio in cui sono entrata è stato H&M di San Babila (coerente!), ma solo per guardare la linea trend. In questo sono stata non brava, ma bravissima: ho provato 4 o 5 capi ma non ho comprato niente.
Dopodichè ho scovato il temporary store di cui aveva parlato La Scomodamente in questo post. Ci sono passata per caso, non avevo idea di dove fosse. Ricordandomi appunto del post di Chiara, ho deciso di concedermi un'entrata, gioendo del fatto che non sarebbe stato niente male tornare a casa senza i soliti stracci di H&M e co. L'outlet si chiama "Weight a moment" (o Kilo Fashion? Boh. I temporary store cambiano spesso nome), ma io c'ho passato an hour abbondante. 

Kilo Fashion Milano



Sono entrata fiduciosa: i capi, qui, si vendono "a peso". Uno, giustamente, è invogliato a pensare che le cose costino poco. Io, per lo meno, l'ho pensato. Macchè. I capi non sono carissimi, va bene, ma non si fa certamente l'affarone. Qualcosa di carino, sotto sotto, lo si può scovare: io ho trovato (e lasciato lì) una giacca di Cavalli a quadretti (seppur Cavalli non sia proprio il mio genere, ma quella giacca...) e un paio di stivaletti di Veronique Branquino. Rispettivamente 220 e 160 euro, troppo per le mie povere tasche già prosciugate da Trenitalia. Non contenta sono andata al reparto uomo, dove stavo per comprare una t-shirt bianca semplicissima di Thierry Mugler a 35 euro.  In effetti non era niente di che, aveva solo la scritta piccola sul davanti. La targhetta all'interno era scucita da un lato e penzolava tristemente. Non che la cosa fosse irreparabile, ma mi ha dato lo sprint per riporla al suo posto ed evitare di fare un acquisto inutile.
Sono uscita dal negozio amareggiata per la trasferta milanese che, sebbene le premesse ottime, non stava fruttando quanto avevo sperato. Ho superato Zara senza neanche sbirciare all'interno. Sono passata oltre GAP e Banana Republic per infilarmi dentro un Intimissimi, sperando che Milano mi avrebbe aiutata almeno a risolvere il problema sottoveste (di cui parlavo qui), prima di tuffarmi nelle viscere della città per salire sulla metro e andare in Centrale. 
In verità una visione celestiale mi ha risolto i problemi: un bellissimo e stilosissimo ragazzo era seduto sulle poltroncine di Intimissimi. Lo includo nel mio raggio visuale, faccio il mio solito screening completo mentre mi nascondo tra mutande e reggiseni. Poi vedo le sue buste.
COS.
Cavolo, COS!
Sono a Milano, da sola, e non mi ricordavo che avesse aperto COS!
Il tempo di fare mente locale, attivare il cervello mezzo assopito dal caldo, ricordare che lo store ha aperto in Corso Venezia, tornare verso San Babila, imboccare la via della perdizione.
Non sono mai stata da COS, neanche a Londra. Il negozio di Milano si sviluppa su tre livelli, ma è poco dispersivo e molto raccolto, minimal ed essenziale, in linea con i capi proposti. Un tripudio di bianchi, neri e grigi al piano terra, abiti dalle linee pulite ed essenziali. Io, che sono una 42, ho provato varie cose taglia 36, ma mi sono resa conto che vestono un po' abbondanti. Ho lasciato il pian terreno per avventurarmi al primo piano, e scoprire i colori, coerenti con le tendenze di stagione: tenui e pastello, con qualche tocco fluo, e pochi capi con stampe. (Ma il denim dov'era?!). Avrei voluto comprare dei capi basic, tra cui una camicia bianca a maniche corte e delle t-shirt. Volevo comprare un vestito nero dritto, e invece la pagliaccia che è in me ha preso il sopravvento, come al solito. Io vorrei vestirmi come Love Aesthetic, ma alla fine cedo sempre a queste cose qui. Cerco di sopprimere il mio lato giullare per essere più Kate Lanphear, ma poi alla fine non ci riesco. E quindi sono uscita con questa:

Camicia righe COS

...e con questa:

T-shirt righe COS

Buono scioglimento a tutti, visto il caldo.

Madame La Gruccia

6 commenti:

  1. Il tuo lato giullare ha fatto bene a farsi sentire, la prima camicia è deliziosa!
    Non settimana prossima ma quella dopo sarò anche io a milanò, sai mica di qualche bel negozietto vintage nascosto da qualche parte?

    :*

    RispondiElimina
  2. sai che mi facevo la stessa domanda? purtroppo non conosco Milano così bene, ma solo il lato più "mainstream" e turistico ... io fossi in te, però, un giro da Kilo Fashion me lo farei, se capiti in zona... (e da COS :) forse i negozietti vintage sono in zona navigli... ahi, non ti posso aiutare. se nel mentre dovessi scoprire qualcosa ti dico... su Firenze sono più ferrata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appuntato kilo fashion (e adesso corro a sbirciare i suggerimenti della lettrice qua sotto)

      grazie mille ^^

      Elimina
  3. Mi permetto di consigliarvi, da amantissima del vintage vi posso dare più di una dritta: http://principersonalshopper.blogspot.it/2012/03/yes-i-vintage.html
    Nel mio articolo cito i due negozi vintage e second hand più belli di Milano!
    Spero di essere stata d'aiuto... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazissime :D io tornerò a milano giovedi... corro a leggere il tuo articolo, grazie ancora :-*

      Elimina
    2. Grazie mille, vado a dare un'occhiata subito anche io ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...