mercoledì 21 dicembre 2016

LA LISTA DEI REGALI DI NATALE - HATERS EDITION

Mai amato particolarmente la storia dei regali a Natale. Non perchè non ami farli in generale, piuttosto mi trovo in seria difficoltà tutte le volte che mi tocca fare qualcosa perchè una regola dall'alto lo impone, e perchè sembra brutto che i Re Magi si siano fatti la traversata del deserto in sella ai cammelli per portare in dono a Gesù Bambino oro, incenso e mirra e allora noi cavolo, vuoi che non ci facciamo un giro da Tiger il sabato sera per comprare dei pensierini?

Tutti da Tiger a comprare cose che non servono



Dicevo, non sono brava a fare i regali quando si devono fare. Si chiude la saracinesca della fantasia, e resto a corto di idee. Ho sempre proposto ai miei ex di non farci i regali a Natale (avrei evitato anche i compleanni. Lo so, sono una persona triste) e di risparmiare per investire quei soldi in progetti più costruttivi - viaggi, per esempio. Considerato che poi 8 volte su 10 si tratta di regali da fare a persona per cui eviteremmo volentieri di spremere le nostre preziose meningi, tipo parenti che non vediamo mai, conoscenti con cui evitare figuracce perchè " metti che lui me lo fa il regalo!", persone con cui vorremo solo fare bella figura, ecc ecc.

Sarebbe molto interessante sfruttare l'occasione, invece, per toglierci qualche sassolino dalla scarpa. Così la storia dei regali sarebbe molto più divertente.
Quindi, facciamo finta di vivere in Cinicolandia, e invece della solita lista di idee di regali di Natale che trovate ovunque, facciamo finta che valga la lista dei regali di Natale-frecciatina. Solo nel mondo reale, se siete dotati di un minimo di faccia da culo, con la scusa dell'ironia e del pensierino insolito, fate pure dei regalini a chi vi sta sulle palle (di Natale).

Tipo.

All'amica che non si rassegna a crescere, e che su Tinder ha il filtro di ricerca età max 25 anni, un bel calendario di Justin Bieber(on).



Per l'amica magra e tonica che di fronte ai tuoi rotoli parla del suo sovrappeso, una bilancia:



Al collega vegano, un ricettario di carni alla brace (potete sempre dire che avete scambiato il suo pacchetto con quello destinato all'amico carnivoro):




Per l'amica stressata, l'album da colorare di Alessia Marcuzzi.




Una compilation di canzoni d'amore per l'amica che non fa altro che parlare delle sue paturnie sentimentali:




Per serpi vere - ma noi non lo siamo, anche se nelle mie fantasie più perverse ho pensato tante volte di farlo - un ciondolo con l'iniziale. Del suo ex. (Però almeno è di Tiffany).




Una crema anticellulite per la collega che si lamenta che stare seduta dalle 9 alle 18 le fa venire la ritenzione. Regalo che a me, tra l'altro piacerebbe un sacco (questa l'ho ordinata giusto un paio di giorni fa, dopo aver letto ottimi pareri della Mele su Rock And Fiocc).








Per l'amica che pensa di vestirsi bene, e invece mah, il libro di "Ma come ti vesti?"




E alla fine mi sono venute in mente soltanto 8 idee.
Questo fa sì che io possa considerarmi una persona buona, perchè le idee per regali da fare alle persone che stimo e a cui voglio bene (che sono gli unici a cui farò un pensierino, quest'anno), sono decisamente di più. Cane incluso.

Baci a voi,
MLG





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...