lunedì 3 ottobre 2016

RAGAZZA #CAPELLIPANTEGANA

Scusate l'immagine poco glamour che ho appena evocato, ma al momento ho dei capelli che sembrano più simili al pelo di una nutria che a quelli di una fashion blogger, e io, se permettete, assomiglio di più alla Ferraro che a una pantegana. Quindi c'è qualcosa che non va.

I miei capelli al momento sono ingestibili, sfibrati, spenti, senza volume: la classica situazione che non risolvi nè con la piastra, nè con il brushing, nè con l'asciugatura naturale.

Una tragedia vera che mi porta a credere che non sono destinata a rinunciare ai capelli lunghi.

Passato il pericolo capelli rosa, con cui avevo ampiamente rotto le balle qui, ecco che torno a scandagliare il web in lungo e in largo per trovare dei tagli di capelli che mi convincano a fare finalmente il grande passo. 

In verità ne trovo tanti, ma non riesco a convincermi... e invece risolverei un sacco di problemi.  La scusa del momento è che non potrei mai rinunciare ai miei amati cappelli invernali, e coi capelli cortissimi non sarebbe la stessa cosa indossarli. 
Quindi opterò per un medio (massimo alla base della nuca), ma ciò non mi impedisce di condividere con voi anche qualche taglio più estremo.

Amo la frangia cortissima. Ho portato un taglio molto simile e stavo bene, quindi non vedo motivo per cui non potrei rifarlo (era estate, in effetti).

(Da www.zara.com)


La stessa frangia ma su un taglio più lungo. Mia madre dice che sembrerei una specie di scappata dal manicomio.



 Forse pensava a lei:

(Angelina Jolie, Girls Interrupted)


Taglio simile ma con frangia più lunga. 



Un altro bel taglio cortissimo con frangia non geometrica.



Due styling diversi del cortissimo con frangia da pazza:






Bel taglio, forse l'ideale per conferire un po' di volume, e bellissimo balayage (altra cosa che vorrei fare).



Mi prendo ancora qualche anno per pensarci.
Baci,

MLG

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...