mercoledì 20 gennaio 2016

YELLOW FELLOW

Ovvero: come una spruzzatina di senape può dare sapore ad uno sciattissimo panino.


Come vi accennavo qualche post fa, grazie a un capo sfoggiato dalla blogger Lulaida, ho fatto un ordine dal sito Front Row Shop , piena di fiducia ma anche leggermente intimorita perchè, lo sapete anche voi, con la roba che arriva dalla Cina non si può mai sapere. E poi, dopo l'episodio della manica del maglione H&M che ha preso fuoco (vedi pagina FB per dettagli)  temo tutto ciò che contenga fibre sintetiche al suo interno. Non voglio fare la fine di Giovanna D'Arco, senza aver manco fatto del bene all'umanità. Sai com'è.

Ma...surprise, surprise! I capi sono davvero belli e "accettabilmente cheap". Diciamo che come qualità visiva mi sembrano molto simili a quelli di &OtherStories. Hanno un rapporto qualità prezzo buono, il design non è niente male, e le rifiniture sono fatte bene.

Quando decido di concedermi il colore però - proposito che cerco di portare avanti seppur con difficoltà (col nero mi sento al sicuro e sempre giusta) - vado in crisi mistica. La gonna incriminata è questa:




Bel tessuto pesante, colore strano. Una specie di giallo senape tendente al verde. L'altra opzione era blu, ma ero irrimediabilmente attratta da questa tonalità e ho deciso di non farmi troppe domande, per una volta.

Ora entrate in gioco voi. Come la indosso? Intanto, le calze mi creano sempre problemi, perchè LE ODIO e vorrei metterla con le sneakers e le gambe nude come la modella, ma ragazze, non scherziamo. Ioccciofreddoassai e sebbene ogni tanto mi passi per la mente di fare la newyorkese, per fortuna rinsavisco prima di dire cedere a qualsiasi esperimento deleterio. 
Anfibi neri e maglioncino nero o blu come la modella? Blusa stampata? Colore su colore? Grigio? Righe? Panna?

Intanto, sul profilo Instagram di Style Du Monde (IG ormai è la mia primaria fonte di ispirazione), caso vuole, ci sono tantissimi look che includono almeno un capo di questo colore. Colgo l'occasione per proporvi una carrellata. 


Anna Dello Russo che non si smentisce mai.


Colore su colore:


Yasmin Sewell con abito pazzesco che vorrei tantissimo:


Un giubbotto sportivo indossato con raso e camouflage:


Soprabito stupendo a stampa serpente:


Col rosso e col bianco! Non ci avevo pensato e funziona:


Col nero. Mi piacciono molto gli stivali che scompaiono sotto la gonna, ma se ci provo io mi vedo sempre strana.


Julia Sarr Jamois, sempre stupenda. Questo è un giallo più giallo, ma meritava comunque una comparsata qui.


Ecco un quartetto di colori che funziona bene: giallo-giallo, giallo senape (o cammello? Vabbè, facciamo che è senape), nero e bianco:


In una stampa animalier molto bella, con tocchi di rosso e nero. E sotto un semplicissimo e sempre azzeccato total black.


E poi c'è sempre chi se la sente tantissimo:



A me questo giallo senape piace proprio, a voi? Su su, ditemi.

Baci
MLG

8 commenti:

  1. calze nere e maglia avorio? questo colore penso sia uno dei più difficili da abbinare in assoluto. mia mamma mi ha dato un top ma non riesco proprio a capire come abbinarlo.. tra l'altro su di me che tendo al giallo pallido mi fa sembrare malatissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore strano e difficile, concordo, ma proprio per questo mi piace...però sai, è anche il classico tono che sugli altri mi piace sempre tantissimo e su di me...boh! Oggi l'ho indossata con chelsea boots neri, collant neri e maglia a righe bianche e nere... mi piaceva, ma posso osare di più! ;)

      Baci:)

      Elimina
  2. ...personalmente è un colore molto hippies, mi piacciono un sacco declinati su pantaloni a zampa di velluto a coste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaahhh che belli infatti! Poi amo il velluto e le zampe...

      baci :)

      Elimina
  3. A me piace veramente tantissimo il giallo! E' un colore che sicuramente non passa inosservato ;)
    un bacio

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Poi c'è giallo e giallo. Secondo me questi toni meno accesi invernali, poi, sono ancora più belli.

      Smuack

      Elimina
  4. Voglio poi vedere come l'abbini su IG ;)! Quello che mi avrebbe "preoccupato" della gonna non è tanto il colore quanto i due tasconi che con le cosce che mi crescono a dismisura temo ecc che l'effetto non sarebbe splendido su di me. Per gli accostamenti cromatici secondo me ci sta bene praticamente tutto, o quasi: nero, blu, grigio, tono su tono, bianco, verdone e rosa! Sì, rosa... ultimamente sono in fissa con questo colore ma mi sono "limitata" agli accessori...
    Quanto ti capisco per il maglione di h&m 100% plastica anch'io sto cercando di non comprare più schifezze ma ecco tipo l'altro giorno sono andata ad aiutare un'amica a fare shopping e sono tornata a casa con una gonna di zara plissettata di un materiale non identificabile e un vestito di h&m pieno di frange verde scuro con tanto di scollatura(a me sconosciuta!) che non so proprio quando e in che occasione metterò ma costava pochissimo e a mia discolpa non sono solita fare acquisti (stupidi) del genere ma boh sarà che ero particolarmente fragile...
    Sempre un piacere passare di qua e scusa il messaggio vergognosamente lungo ;)!

    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la forma della gonna non è semplice se si hanno le curve di una normalissima e sana ragazza tipo noi, e non si é uno scheletrino... e poi scommetto che tu ci staresti benissimo, ed è molto Erika-Style secondo me :) in effetti a saperlo avrei dovuto prendere una taglia in più per darle un effetto più morbido, però ho visto che il tessuto un po' cede. Col rosa in effetti non ci avevo pensato, ma ho sempre qualche problema con questo colore.

      Non parliamo di acquisti compulsivi poi, io a volte compro solo x tirarmi su, e per lo più cose che non mi servono, che magari neanche mi piacciono tantissimo e di cui puntualmente mi pento (e quindi vai col cambio!!!).

      Io adoro leggere i tuoi super commenti quindi non contenerti!!!

      Un super bacio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...