sabato 29 dicembre 2012

CAPO - DANNO

Allora.
Avete già pensato a come vestirvi la fatidica sera del mandiamo a quel paese l'anno vecchio e facciamo i buoni propositi per quello nuovo ma prima sentiamo cosa dice Paolo Fox che lui non è mica come gli altri, lui ci prende sempre ed è l'unico oroscopo che seguo?

Bene.

Io qualche cosa da dirvi ce l'ho. Capodanno è un giorno come gli altri, ma se proprio l'occasione ce lo chiede, allora agghindiamoci per bene. Io farei così:


- come vi dicevo qui, niente biancheria intima da porno-attrice. Optate per il nero che è sempre garanzia di eleganza e finezza, oppure per qualcosa di rosso, purchè sia privo di piume, strass, paillettes,   poliestere travestito da pizzo (che poi vi fa anche male!) e che contenga stoffa per più del 90% dell'intero capo. Ci siamo capiti.
Io, vi dirò, opterei per un bel completo shaping in stile pin up. 

La Perla

- capisco il veglione, capisco l'eleganza, capisco tutto, ma Capodanno, anche se lo festeggiate al Four Season, non è un red carpet. Io lascerei perdere l'abito lungo. 

Long evening dress


- il raso: per molte sinonimo di eleganza, per me non solo valorizza poco, ma dà anche l'idea di cheap (se il vestito non è già bellissimo di suo).

motivi


- il vestito, molto probabilmente, non avrà le maniche o avrà una scollatura degna di una broncopolmonite. Niente coprispalle, per carità. Copritevi con un bel blazer nero, un tuxedo o al massimo con una stola.

Tuxedo Givenchy


- niente coroncine o tiare, nè orpelli vistosi tra i capelli (a meno che voi non siate Amy Farrah Fowler ;)

Tiara


- se non ce la fate proprio a non cospargervi il corpo di porporina e sbrilluccichi vari, dosateli attentamente, magari utilizzando un accessorio sparkling (la scarpa o la minaudiere).

Minaudiere Bottega Veneta


- a proposito di glitter, facciamo che per una volta abbandoniamo i trucchi di Cioè e optiamo per un make - up non troppo vistoso ma con un bellissimo tocco di rossetto rosso o amarena? Niente strass appiccicati sulle sopracciglia, come fa la Clio, ok? Lo smalto sparkling si, dai, quello ve lo potete mettere.


Chanel Eclat du Soir

- ...e se il Capodanno lo passiamo all'aperto? Al diavolo l'outfit e copriamociiiiii :D

Ovviamente il post ha un tono ludico che sono sicura capirete... non mi sento nessuno per dire come ci si deve vestire a Capodanno, diciamo piuttosto che vi ho detto quello che sicuramente non farò io :)

Io non sono un'amante delle feste comandate, ma vi auguro lo stesso buon divertimento e mi raccomando, Paolo Fox lasciamolo alle nostre nonne.

Madame La Gruccia






19 commenti:

  1. abhahahahah....ho seguito tutti i tuoi "non fare" quindi sono al sicuro da brutte figure! opterò per un rossetto nuovo di zecca, della Sisley, colore L33 long lasting (testato appunto ieri sera e devo dire veramente ottima scelta) rosso fuoco e ovviamente lo smalto (ma questo un semplice kiko 240). occhi ovviamente smokey come ogni venerdì e sabato che si rispettino! la borsetta sparkling non ce l'ho e quindi amen niente sbrilluccichiii...gruccia ma secondo te sta male una donna che va senza borsetta?secondo me si...però che palle doverla portare tutta la sera dietro! bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima scelta con la Sisley, i prezzi sono alti però la qualità merita :)
      io dico che ahimè, senza borsa mi sentirei nuda :\ però riconosco che a volte non riesco proprio ad uscire senza il mio "borsone" .... nella clutch/minaudiere ci vanno a malapena cellulare (senza cover ingombranti :P) e rossetto.... si è una palla, hai ragione. Io quando vado a ballare opto per una tracollina o alle volte lascio tutto in macchina e vado a mani vuote. Tanto in discoteca chi se ne accorge se ho la borsa o no? Per una cena è diverso... lì ci vuole una borsetta :)

      Elimina
    2. alla fine ho optato per una clutch di coccinelle color panna con le borchie dorate, in tinta con la catena del mio abito..l'ho abbandonata solo in seconda serata per scatenarmi in pista ahahah!! gruccia ,ma hai visto che capello ho sfoggiato, degno di una vera fèsciòn victim :) ahahah

      Elimina
    3. ahhhh inoltre vorrei porre l'attenzione su tutte quelle poverette che hanno indossato calze color carne in succinti abiti di raso nero con lo spacco stracciato e sandali/opentoe....un minuto di silenzio per i loro specchi!

      Elimina
    4. Ale, non solo eri BELLISSIMA col vestito e con la pettinatura, ma devo dire che sei una delle poche persone che conosco a cui dona tantissimo il rossetto rosso!

      Oddio, stendiamo un velo pietoso su chi ha scelto questi outfit... l'open toe con le calze color carne già mi fa sudare freddo, ma anche l'abito di raso a coronare il tutto... brrrr!

      Un bacio!

      Elimina
  2. e il profumo per capodanno? :D
    giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello ce lo devi consigliare tu Giò! Se vuoi metto una postilla nel post :)

      Elimina
  3. Ottimi consigli.. Soprattutto per l'intimo concordo alla grande, detesto quei completini rossi piumosi/sbrilluccicosi/esagerati, mi sanno troppo di ridicolo. Ok all'intimo curato, no all'intimo tamarro!

    E UN GRANDE NO AI VESTITI DI RASO: ORRENDI :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver detto abbastanza su quanto odio l'intimo da coniglietta :-D ci troviamo super d'accordo! ;-)

      Elimina
  4. Ahahah, Madame, fortissima! Comunque, al di là dell'ironia, io sono d'accordo con te su tutto! In particolare la biancheria: quella di La Perla è sempre super, anche shaping (che di solito fa subito nonna).
    Un bacio e auguriiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Secondo me se la biancheria shaping è fatta bene è piu sexy di qualsiasi altro tipo di intimo! Auguri a te :-)

      Elimina
  5. Buon Anno Madame!!!!!!! Concordo sull'intimo shaping, fichissimo...sai mica quando finisce il Contest di Grazia, amici e parenti non ne possono piu'...mio marito ormai si rifiuta di votarmi e vota per te!!!!!!! Un abbraccio ps. Ci sei domani sera da Luisaviaroma?

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te :)
      Nessuna idea sul termine del contest e sinceramente comincia a stufarmi questo non sapere quando finirà.
      Come è possibile che un contest non abbia un termine? Della serie, tra un anno stiamo ancora qua a votare e elemosinare voti?
      Bah!
      Ringrazia tantissimo tuo marito, eheh ;)
      Io non sarò da Luisaviaroma, ma non ti invitano loro? :\

      Bacio!

      Elimina
    2. Ciao Madame, aspettiamo il primo post del 2013!!!!!!!! Ti abbraccio

      www.rockandfrock.com

      Elimina
    3. Arrivo, arrivo :) Hai ragione, è che ultimamente ho altre cose per la testa (tipo trovare un lavoro) e il blog ne ha risentito :\
      Un bacio Vale :)

      Elimina
  6. Come prima cosa buon anno!!
    Come seconda: quando ho fatto capodanno in piazza a Parigi mi sono infagottata come se non ci fosse un domani...ugg, giacca lunga, pantaloni di vellutto....tutto pur di stare più calda!!
    Quest'anno eravamo in pochi e tranquilli tranquilli a giocare a casuccia con i giochi di società, ma ho optato lo stesso per un vestitino carino carino blu, con collo alla peter pan di paiettes tono su tono (100 punti fashion per questa affermazione!), con calze grigio chiaro e tronchetto nero con zeppa....'nsomma na favola! E manco a dirlo....indossavo un body shaping di calzedonia!! Prima o poi dobbiamo conoscerci dal vivo per indagare se la somiglianza tra noi è solo virtuale o anche reale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha infatti! Hai ragione, ci dobbiamo troppo vedere :)
      Carina la tua scelta outfit, adoro i collar dresses :)
      Bacio grande

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...