martedì 28 agosto 2012

LA MODA IN PELLICOLA - RESTLESS

Non devo mai dire "domani faccio un post su....", perchè finisce che non lo faccio e vengo privata della fiducia dei miei "numerosissimi" lettori (lo so che ci siete, lo so... non commentate ma ci siete, lo avverto, lo sento!!! :P) e divento poco credibile.

In realtà, invece, mi piace molto essere colta dalle idee fulminanti dell'ultimo momento, e in questo caso l'idea mi è venuta in mente guardando Restless - L'amore che resta di Gus Van Sant, film che vi consiglio caldamente di guardare, se non lo avete già fatto.




Come scrivevo su FB, al momento questo film rappresenta il mio massimo ideale di amore, che trascende la carne, l'immanenza, la morte.

Oltre alle mie considerazioni sul film in se, l'occhio, come sempre, si è fermato sui vestiti indossati dalla protagonista, Annabel, ovvero Mia Wasikowsa (la adoro, e l'ho adorata ancora di più con il pixie cut!). Uno stile dai tratti retrò, sorprendentemente ironico e malinconico allo stesso tempo, proprio come il film.











Madame La Gruccia

2 commenti:

  1. Cara Madame, non conoscevo questo film e, visto il trailer, mi hai incuriosita moltissimo. Aaaah, so già che piangerò come una fontana.
    Hai proprio ragione, il costumista ha fatto grandi cose qui da quello che vedo: mi piace molto questo stile.
    Allora, ci sentiamo dopo che ho visto il film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti incuriosito, Mariagrazia :)
      Il film merita, e ovviamente si, fazzoletti a portata di mano!

      Un bacio e fammi sapere! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...